anche a me piace molto anche se spesso non condivido quello che dice
anche a me piace molto anche se spesso non condivido quello che dice
...![]()
![]()
...
albanesi dice cose che spesso condivido ,altre no.
certo che fare del proprio stile di vita (la sua ) un modello per gli altri fa sorridere ,ma lo ammiro perche' e' riuscito a creare un bel business .
l' idea di un mingherlino che fa 15 km di corsa al giorno ,poi va a caccia e,alla sera si fa una partitina a scacchi mi sembra una vita da sfigato ,contento lui e l'hardpeople che pagano...
E' vero, scrive e dimostra tutto con basi scentifiche, infatti mi aveva incuriosito...e' un po' contraddittorio su qualcosa pero'...ora nn voglio giudicare visto che nn ho nessun titolo per farlo, ma ad esempio dice che e' sbagliato essere ortoressici ma se si da' uno sguardo alla sua dieta italiana e' fin troppo maniacale.....
per seguire tali indicazioni bisognerebbe stare a casa e pesare qualsiasi cosa si decida di mangiare!
Nemmeno in preparazione ad una gara di bodybuilding si' e' cosi' precisi!
la verità sta sempre nel mezzo....bisogna però partire dal presupposto che senza dubbio un atleta non può avere un'alimentazione di una persona normale, inoltre l'alimentazione dipende anche dal tipo di atleta..e mi riferisco alla disciplina praticata; inoltre, lo sanno anche i muri che ognuno di noi ha un metabolismo diverso per cui ogni dieta, cosi' come ogni allenamento dovrebbe tenere conto dell'individualità.
Che poi sia oggettivo che a lungo andare un certo regime alimentare, tipo iperproteico possa fare male è innegabile, ma lo stesso vale per un'alimentazione iperglucidica o iperlipidica.
Lo stesso vale per un allenamento strenuo sostenuto per tutta la vita...stile "bel fisico" e protesi d'anca....
Ma pure se fai il meccanico a metà della tua carriera è probabile che qualche acciacco non ti risparmi...
Siamo delle macchine non perfette ma perfettibili...siamo fatti di carne e sebbene possiamo condurre una vita virtuosa, ciò non rappresenta comunque la garanzia di una vita lunga e serena...purtroppo....
Quindi in conclusione che ognuno si scelga la propria il proprio stile di vita...che è diversa per tutti....cosi' come la dieta!![]()
Ultima modifica di Bionu84; 05-11-2008 alle 04:17 PM
Albanesi è indubiamente uno studioso competente ma vale anche per lui: "la verità in tasca non ce l'ha nessuno" Le sue sono argomentazioni scientifiche e di buon senso, utili soprattutto per la "salute" mentre si sa che praticando attività sportive e sfide atletiche non sempre si mette la piena salute al vertice delle proprie priorità.
Oltre a questo come non è pensabile individuare un programma di allenamento "perfetto" e valido allo stesso modo per tutti, anche a livello nutrizionale ci possono essere grandi differenze metabolche fra individui diversi e persino nel medesimo soggetto, sottoposto a stili di vita e di allenamento diversi.
Con tutto il rispetto per il Dott. Albanesi, pur capendo l'estrema sicurezza di sè e dei propri argomenti, data da anni di studi e continui aggiornamenti (immagino), c'è da dire che il livello di scientificità e di possibilità sperimentali sul campo, relativi a sport e nutrizione, non è certo definitivo e assodato.
Vedremo evolversi ancora per molto tempo teorie e analisi contrapposte, temo, quindi qualche dubbio lo dovrebbe avere anche il Dott. Per esempio: se non è dimostrato che nel BB occorra un certo apporto di macro in determinate proporzioni, non mi pare che sia nemmeno dimostrato scientificamente il contrario e comunque, non per tutti.
Dunque leggiamo Albanesi è uno in gamba ma non è il messia. O sbaglio?!
D.
sicuramente nn lo e'....onore al merito per le sue ricerche quindi, molto interessante!
mi pare sia gia' stato argomento di discussione in questo forum, ma chi e' Stefano Pollaccia?????
ne avete mai sentito parlare?? perche' lo cita in un test fatto a dei ragazzi che praticavano bodybuilding ma nn dice se e' un doctor o un pt o altro...
Segnalibri