Ma infatti è così che deve essere. Penso che aleggi una cosa poco chiara sul buffer. Un conto è dire "mi lascio qualche reps in canna", e un'altro è dire "mi fermo prima del cedimento". La prima idea è lecita se usata in schede a progressioni fisse (senza %). Ma dal momento che stabilisci la % allora devi rispettarla altrimenti fai un casino boia.
Le % non sono meglio dei numeri o viceversa, sono semplicemente 2 stili di approccio differenti che portano a risultati molte volte simili. Io sono dell'idea che uno debba imparare a gestirle tutte e due, quindi di inserire mesocicli in cui le % fanno da padrone, ed altri invece di progressioni standard.
8x2 90% sembra difficile e lo è! Ma non xkè sia tanto il carico, ma piuttosto xkè potrebbero essere scarse le tue riserve energetiche per completarla. Potrebbe venirti una cosa simile: 2-2-2-2-2-1-1-1 o peggio. Se ti accorgi di ciò non usarla e rimanda l'utilizzo a quando avrai più fosfati\glicogeno da bruciare. O se preferisci, utilizzala ma per 1 mesociclo soltanto, cioè finisci quello in cui la usi e poi basta.




Rispondi Citando

Segnalibri