Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Rest Pause pesi che calano drasticamente e dolori ai tendini ed articolazioni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    e qui che casca l'asino ehehe
    no dai, niente buffer nelle progressioni a % cioe' non si ragiona a buffer, si fanno e basta, l'ultima probabilmente buffer non ne ha proprio...se sono 8x2 @ 90% (se ci si riesce, e' tantissimo) devono essere tali.
    Ma infatti è così che deve essere. Penso che aleggi una cosa poco chiara sul buffer. Un conto è dire "mi lascio qualche reps in canna", e un'altro è dire "mi fermo prima del cedimento". La prima idea è lecita se usata in schede a progressioni fisse (senza %). Ma dal momento che stabilisci la % allora devi rispettarla altrimenti fai un casino boia.

    Le % non sono meglio dei numeri o viceversa, sono semplicemente 2 stili di approccio differenti che portano a risultati molte volte simili. Io sono dell'idea che uno debba imparare a gestirle tutte e due, quindi di inserire mesocicli in cui le % fanno da padrone, ed altri invece di progressioni standard.

    8x2 90% sembra difficile e lo è! Ma non xkè sia tanto il carico, ma piuttosto xkè potrebbero essere scarse le tue riserve energetiche per completarla. Potrebbe venirti una cosa simile: 2-2-2-2-2-1-1-1 o peggio. Se ti accorgi di ciò non usarla e rimanda l'utilizzo a quando avrai più fosfati\glicogeno da bruciare. O se preferisci, utilizzala ma per 1 mesociclo soltanto, cioè finisci quello in cui la usi e poi basta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    io quando faccio forza me ne frego, a costo di aspettare 6/8 minuti per le ultime serie, ma se faccio le 6x4 faccio tutte e 6 le serie al cedimento con lo stesso peso. di solito uno mi tiene la mano sotto al bilancere senza toccarlo sa che non mi dovrà mai aiutare (pena la decapitazione), perche' io quando faccio forza mi voglio abituare al peso quindi per me niente forzate nel periodo di forza. di solito butto via due mesi all'anno per fare forza ma fatta cosi' ne vale la pena e i risultati triplicano. inoltre uso i microcarichi, sempre per il fatto di abituarsi al peso, visto che faccio AB AB, ad ogni seduta aggiungo 0.50kg per parte cosi' il fisico non se ne accorge ma si aumenta 1kg per parte a settimana sembra poco ma alla fine dei 2 mesi son 8kili per parte ad esercizio...........ovviamente non sempre si aumenta senno' troppa grazia sant'Antonio!
    ovviamente ad ogni periodo di allenamento associo un tipo di alimentazione diversa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    a me i microcarichi non piacciono. ho letto un bell'articolo di paolo in cui dice che lo stimolo allenante deve essere di lunga maggiore, con 0,50kg non c'e' stimolo sufficiente.

    6-8 minuti secondo me sono troppi, credo che anche le pause debbano essere pianificate e rispettate, pero' se funziona su di te non hai motivo di cambiare eh.

    io ti consiglio ti provare approcci diversi, su %, progressioni, ROM etc etc etc
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. curiosità allenamento bicipiti... dolori tendini
    Di Gabriele Bernab nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-2019, 09:38 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:10 AM
  3. Dolori alle articolazioni
    Di alexscard nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 09:15 PM
  4. rest pause
    Di steveshady nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 12:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home