Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Metamorfosi alla NoLimits

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Unendo ai pesi una bella attività aerobica ed una dieta selezionata e precisa, a me ci vorrebbero meno di 3 mesi.
    Per quello che riguarda invece le persone più adulte (e con metabolismo un po' rallentato) penso ci voglia un mese/45 gg. in più.

Predefinito

anche secondo me intorno ai 5 mesi.
    Forse adirittura solo 4 per il ragazzo

Sono curioso di leggere la verità e anche l'articolo

Predefinito

Mah...si ottima cosa....ma cavolo ha preso tre persone e li ha fatti dimagrire. La massa magra è la stessa. Cioè...bravo eh. Ma se io(che non ci capisco nulla!) prendo il cassico frequentatore della mia palestra, con un po' di muscoli ma grassoccio, lo faccio mangiare bene(tagliando calorie), lo metto a fare aerobica e pesi ...in 3 mesi si sgonfia come questi. Vedo solo dimagrimento...fatto anche troppo in fretta cavolo...poi boh...io ci capisco poco eh!

Predefinito

Io penso che il primo e il secondo avessero già una bella struttura sotto un abbondante strato di ciccia e la abbiano portata in evidenza con una buona definizione; insomma, erano già abbastanza grossi... Il terzo forse sembra un caso degno di nota...

Predefinito

Non mi ero reso conto di chi fosse l'autore dell'articolo... La palestra di Piccirillo è nella mia città e conosco un po' di gente che la frequenta o l'ha frequentata; lui è un ottimo atleta, ma non è che sia riuscito a fare miracoli sui miei amici (certo, non saprei dire quanto fossero assidui nel seguire i suoi consigli).
    Comunque ripeto: li ha fatti solo ben dimagrire; sotto avevano già tutto quello che poi hanno messo in evidenza.

P.S.: al terzo non possono essergli cresciuti così tanto i capelli in soli 3 mesi...
    Ultima modifica di orizon81; 04-11-2008 alle 05:09 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Io penso che il primo e il secondo avessero già una bella struttura sotto un abbondante strato di ciccia e la abbiano portata in evidenza con una buona definizione; insomma, erano già abbastanza grossi... Il terzo forse sembra un caso degno di nota...
    Non mi ero reso conto di chi fosse l'autore dell'articolo... La palestra di Piccirillo è nella mia città e conosco un po' di gente che la frequenta o l'ha frequentata; lui è un ottimo atleta, ma non è che sia riuscito a fare miracoli sui miei amici (certo, non saprei dire quanto fossero assidui nel seguire i suoi consigli).
    Comunque ripeto: li ha fatti solo ben dimagrire; sotto avevano già tutto quello che poi hanno messo in evidenza.

P.S.: al terzo non possono essergli cresciuti così tanto i capelli in soli 3 mesi...

Orizon, aquilano pure te? se passi alla NoLimits vedrai che questi atleti oltre che essere dimagriti e aver migliorato la qualità muscolare sollevano un bel pò. Il secondo l'ho visto anche fare 3 colpi di parallele con 40 kg di sovraccarico...il primo era un ex agonista ritirato, certo che è partito con un certo vantaggio, però devi considerare che i risultati ottenuti sono il massimo in 3 mesi per definizione e qualità muscolare, senza che venisse intaccata la forza, che vi assicuro, avendoli visti spesso, è migliorata in quasi tutti gli esercizi.
    Io stesso mi sono allenato con loro e la differenza di risultati si vedeva...
    Poi, ci sono stati altri partecipanti, ma non tutti hanno la genetica per questo sport..non credi?

Comunque se vi và di sapere più in dettaglio, non dovete fare altro che contattarlo, lui è pure su BW nella sezione "Pro & Gare".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Orizon, aquilano pure te? se passi alla NoLimits vedrai che questi atleti oltre che essere dimagriti e aver migliorato la qualità muscolare sollevano un bel pò. Il secondo l'ho visto anche fare 3 colpi di parallele con 40 kg di sovraccarico...il primo era un ex agonista ritirato, certo che è partito con un certo vantaggio, però devi considerare che i risultati ottenuti sono il massimo in 3 mesi per definizione e qualità muscolare, senza che venisse intaccata la forza, che vi assicuro, avendoli visti spesso, è migliorata in quasi tutti gli esercizi.
    Io stesso mi sono allenato con loro e la differenza di risultati si vedeva...
    Poi, ci sono stati altri partecipanti, ma non tutti hanno la genetica per questo sport..non credi?

Comunque se vi và di sapere più in dettaglio, non dovete fare altro che contattarlo, lui è pure su BW nella sezione "Pro & Gare".
    Ovviamente aquilano... Ok, alzeranno bei pesoni, non ho motivo per dubitare di questo; ok, hanno degli ottimi fisici, è indiscutibile; però non si può far passare come se il tuttop fosse successo in 3 mesi. I primi due, anche visti da un occhio non esperto, avevano già delle masse ben sviluppate; sicuramente non si sono costruiti in 3 mesi. Sono dei begli atleti, complimenti a loro e a chi li ha preparati, ma nei famigerati 3 mesi hanno fatto definizione e basta...

Predefinito

un'altra domanda: quanto hanno perso effettivamente di peso in quei tre mesi? E poi, se possibile, da che bf a che bf sono passati?

Predefinito

Ovviamente aquilano... Ok, alzeranno bei pesoni, non ho motivo per dubitare di questo; ok, hanno degli ottimi fisici, è indiscutibile; però non si può far passare come se il tuttop fosse successo in 3 mesi. I primi due, anche visti da un occhio non esperto, avevano già delle masse ben sviluppate; sicuramente non si sono costruiti in 3 mesi. Sono dei begli atleti, complimenti a loro e a chi li ha preparati, ma nei famigerati 3 mesi hanno fatto definizione e basta...
    Beh, posso dirti che i primi due qualcosa avevano, infatti il primo era un ex agonista praticamente ritirato e il secondo un ragazzo che si allenava saltuariamente quando poteva per motivi di lavoro, certo di base avevano una bella struttura di forza (il secondo all'inizio di tre mesi faceva un 3x5x115kg di squat passando poi a 3x3x130 durante questi tre mesi) ma guarda le foto: il primo era quasi piatto, il secondo un pò meglio (si nota una struttura buona), il terzo un cicciobello. E visto che li ho sempre visti, posso assicurarti che il primo era 168cm, il secondo e il terzo 180cm circa.
    Poi, a parte il fatto che è giusto dire che tutti hanno fatto definizione...cerchiamo di vedere però anche la qualità...quanti possono raggiungere questa qualità muscolare in breve tempo?
    Per me non si tratta di un miracolo, anzi di tanto impegno da parte dei ragazzi, che non si sono fermati nemmeno la settimana di ferragosto a bivaccare perchè la palestra era chiusa, ma hanno chiesto le chiavi per allenarsi almeno 2 giorni.
    Infine, questi sono solo i migliori 3, dietro ce ne stavano altri, sinonimo che solo una parte può ottenere risultati evidenti come solo una parte possiede una buona genetica per questo sport.

Ultima cosa, tutte queste cose fanno parte di una gara creata per premiare chi, nel miglior tempo possibile (3 mesi) otteneva i maggiori cambiamenti in termini di cm, kg e bf. Ovvio che chi sarebbe entrato ultimo in palestra avrebbe beneficiato di miglioramenti evidenti, mentre i più avanzati non sarebbero migliorati moltissimo.

Predefinito

devi considerare che i risultati ottenuti sono il massimo in 3 mesi per definizione e qualità muscolare, senza che venisse intaccata la forza, che vi assicuro, avendoli visti spesso, è migliorata in quasi tutti gli esercizi.
    Cioè questi secondo te in 3 mesi hanno aumentato forza e massa magra...ed hanno abbassato tantissimo la bf? Mi suona strano...

Ma ora questi come sono?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    un'altra domanda: quanto hanno perso effettivamente di peso in quei tre mesi? E poi, se possibile, da che bf a che bf sono passati?
    Posso dirti che il secondo, con cui mi capita di allenarmi spesso, è passato da circa 12-13% a circa l'9%, misurazioni con plico nei punti critici.

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Cioè questi secondo te in 3 mesi hanno aumentato forza e massa magra...ed hanno abbassato tantissimo la bf? Mi suona strano...

Ma ora questi come sono?
    Beh, se non vuoi credere a me che li ho potuti vedere per tre mesi, fai pure...io ero sicuro dello scetticismo che queste foto avrebbero suscitato...

Ripeto, come secondo l'articolo, è aumentata la forza degli atleti in quanto si allenavano ad un range di 3-7 reps (media 5 reps) con buoni recuperi, a massa invece è cresciuta poco, hanno migliorato la bf e qualità muscolare grazie ad una buona dieta e integratori ad hoc; vi prego di non farvi ingannare da una cosa: la definizione e la miglior qualità muscolare fà sembrare più grossi.

Ora tutti e tre continuano ad allenarsi, e pian piano migliorano, le foto sono state scattate a settembre, ovvero alla fine dei 3 mesi di questa gara.

Predefinito

La premessa è che mi piacerebbe, a fanatico dell'alimentazione, capire il come piuttosto che il quando ed in quanto. Cmq è impossibile sparare numeri senza sapere BF e LBM di partenza ed arrivo...come giocare al superenalotto.
    Io ti posso direr con certezza quasi evangelica che senza perdere LBM (o cmq molto poca) scendi di 0,5/0,7 Kg a settimana e che con una ketogenica butti anche 5-6 Kg nel giro di un mese (molta acqua) per una corrispondenza di circa 2 punti di BF. Questo da natural per una persona media, se poi ci metti aiutini le cose cambiano.

Predefinito

Ok, uno che ci è arrivato vicino, se non praticamente uguale è stato Branco80.

Il tempo impiegato per queste trasformazioni, è stato 3 mesi (Giugno-Luglio-Agosto).

questo è un coipa/incolla dell'articolo:

I tempi della metamorfosi.
    Inserito Lunedì 27 Ottobre 2008

La parola “metamorfosi” ha inspirato il titolo di opere di molti grandi autori del passato, da Ovidio a Kafka, ed è in fondo il motivo per cui noi amanti di questo sport ci siamo avvicinati ad esso. La domanda più frequente che mi viene posta dai neofiti è: ” Quando si incominceranno a vedere i risultati?”. Non nascondo che dare la risposta non è semplice:essa dovrebbe implicare il ruolo della genetica, dell’ attenzione posta all’alimentazione, di quanto seriamente si prenderà l’allenamento, e molti altri fattori ancora, per poi esordire con la classica frase”è la goccia che buca la roccia” oppure “Roma non è stata creata con un giorno” … insomma dovrei parlare un bel po’ e allo stesso tempo non sono sicuro che la risposta sarebbe esauriente. In fondo neanche io avevo un’ idea precisa di quale fosse il tempo minimo per far cambiare un corpo in maniera evidente. Dunque la mia idea: lanciare una sfida a tutti i ragazzi della palestra, sopratutto i neofiti, organizzando una gara che premiasse colui che nel tempo di un’estate (tre mesi ) avesse ottenuto i migliori risultati. Io stesso ho organizzato il servizio fotografico dei “prima e dopo” , e non vi nascondo che mi sono divertito alquanto, anche se questo gioco mi ha costretto a lavorare un po’ di più del solito. Tendo a precisare che non era la solita gara di culturismo, bensì di “trasformazione” ossia ad ogni ragazzo veniva assegnato un punteggio da 1 a 5 a seconda di quanto importante fosse stata la differenza tra il “prima” e il “dopo”. Cinque i giudici a dare i voti, di cui quattro agonisti. Le metodiche di allenamento sono state simili a quelle usate per gli agonisti classici di BB, con una programmazione mensile che mutava a seconda dei risultati ottenuti. I ragazzi venivano monitorati ogni settimana con un centimetro ed una bilancia, come uso fare con gli atleti che preparo. Il programma prevedeva in linea di massima una parte con carichi tra l’80% e il 90% del massimale, al fine di mantenere e incrementare la massa muscolare, e una parte a circuito, cardiomonitorata, per ottenere i dettagli necessari. Chiaramente ogni programma era strutturato tenendo conto delle necessità individuali. nessuno si è allenato più di tre volte alla settimana, più qualche rapida seduta di HIIT (Hig Hintensity Interval Training) di massimo 15′ eseguita a digiuno, un paio di volte alla settimana, utilizzando semplici esercizi da fare a casa senza attrezzatura (salto alla corda, camminata in affondo, step sul letto e similari). La supplementazione ridotta all’osso: acetyl-L-carnitina, Alfa lipoico, termogenico e delle proteine in polvere. Ad ogni modo cercando di contenere la spesa mensile per i supplementi. La motivazione: a mio avviso è stato il fattore predominante per la riuscita del nostro esperimento: l’ambiente che aleggiava in palestra era fantastico: tutti i ragazzi si sentivano un po’ agonisti, senza però la paura dell’ignoto: gli altri competitori erano lì, visibili, e potevano scrutarsi man mano che cambiavano a vicenda, e per tanto motivarsi ulteriormente. come si evince dalle foto, all’inizio erano tutti giovanotti con fisico normalissimo… ma solo all’inizio! bene, ecco le foto dei primi tre classificati. Dimenticavo: ora sò cosa rispondere quando mi chiedono : “in quanto tempo si vedrà che faccio palestra?”

By Stefano Piccirillo

http://www.integratori-per-il-fitness.com/

P.S. il sito non l'ho messo per spam, ma solo come fonte dell'articolo.
    Ultima modifica di Call; 04-11-2008 alle 02:36 PM

Predefinito

Ma sull'alimentazione non dice nulla??

Io volevo sapere proprio quello.

Predefinito

Ok, uno che ci è arrivato vicino, se non praticamente uguale è stato Branco80.

Ho vinto qualcheccosa?
    Ho vinto qualcheccosa!
    Niente?
    Niente!
    Ultima modifica di user_del87452; 04-11-2008 alle 07:29 PM