Visto Mattia.... che era inutile postare sul forum, cmq sei tu a rispondere.....
Visto Mattia.... che era inutile postare sul forum, cmq sei tu a rispondere.....
ciao bat....nn e stato in utile e che qui siamo presi dalla competizione del 23 ...pero simao disponibili ad aiutarti...esponi i tui allenamenti e c vorresti avere dai tuoi allenamenti
i kb ti consiglio di aspettare ancora qlk mese x vedere se qst progetto di farle in italia va in porto ,altrimenti il sito "migliore " e quello di lucerus o qlk del genere...
metti i tuoi allenamenti che ti faccio vedere poi dove sbagli..e gli obiettivi
x visione e co.
tu fai
salnci a 1 braccio 16kg 10reps ,24kg 8( tutto x braccio)
24+24 4x10
strappo 16kg 20reps
24kg 7x 20x braccio 2 mindi riposo
mezzo strappo 28kg max cn sinista e max con destra (mil massimo numero di reps possibili senza tempo ,serve per allenare la schiena e gli avambracci devi cercare di arrivare al cedimento piu estremo) oviamente cl braccio che finirai lo esercizio potrsti farne meno xke la schiena sara gia stanca
slati cn ghiria da 28kg 3x12 1 min di riposo
dip trazioni addome piegamnti quelloke vuoi
mercoledi
slancio 24+24 10-12-17 1.30 riposo
strappo 16kg 2min 24kg 2min 16kg 1min tutto cn la destra e poi ti riposi 8-10min e ripeti tutto cn la destra o viceversa...devi resistere nn contare le reps ,cerca di mantenere un ritmo lento e controllato nn strafare subito
poi ti riposi 10min e fai strappo 28kg 15reps x braccio
con 24+24 li tieni stesi in alto e fai mezzi squat 2x60reps riposo 2 min 2.30 min
serve e èer allenare le spalle staticamente e per allenare le gambe a quelle piccole flessioni che si eseguono durante tutta la gara che sembrano nn stancarema in realta ti bruciano tutto
qui prova a vedere se sei piu rilassato guardando le ghirie sopra la testa o se guardando avanti ...io purtroppo nn so quanto sei flessibile quindi nn posso consigliarti una tecnica piutosto che un altra cmq x ora l importante e resistere
mezzo strappo 2x24kg 3x10 alora mantieni 1 ghiria x mano e fai lo swing 1min di riposo
complementati
venerdi
slancio 16+16 10-15reps
24+24 10-15 -20reps 2 min di riposo
strappo 28kg 6x18 2min di riposo
mezzo strappo dai rialzi 28kg 3min 24kg 3min 20kg 3 min 28kg 1min (mantenendo i ghiria cn 2 mani)
allora tu metti due step paralleli e ci sli sopra in posizione da gara ,cn un piede su uno step e l altro piede sull altro step (in pratica ti serve essere piu alto per nn fare urtare il kb a terra ) e inizia fare mezzi strappi pero cerca di piegare molto gambe e schiena facendo il movimento in tutta la sua completezza e lunghezza (speriamo ke mi sono fatto kapire)
squat mantenedo una ghiria tra le gameb come se volessi fare degli strappi sui rialzi (anche qui movimento lungo) 3x10-15-20reps x braccio (quindi un set sono 20-30-40reps)
al tuo amico digli di provare a fare una test d agara x vedere da dove partire ...slancio 10 min il masimo numero di reps possibili pero digli che e meglio se resiste 8 min e ne fa 10 e nn 20 in 3 min...stessa cosa per lo strappo che poi vediamo da dove partire
ciao e buon allenamento a tutti
Ciao Mattia.Non ci saro' il 23 perche' saro' gia' a Londra, spero "felicemente" okkupato ...Ho parlato con un amico di Chatillon che ha visto i prototipi delle ghire e le ha definite estremamente belle.Vado su il 14 per l'apertura dei mondiali e per salutare Oleh e gli altri amici, oltre che per ammiare le ghire.se tutto va bene dal regno unito vi potrei fare da "inviato speciale"...
Mattia,
Hai ricevuto il mio MP?
Gav
si gav l ho ricevuto...ma nn ti e arrivata la mia risoposta??...va beh tanto era solo per dire ,che era un piacere e se ci sara bisogno contat pure su di me
ma hummer nn ho capito...vai a vivere a londra??
OK. Grazie. Dai, ditemi qualche notizie su queste ghirie nuove. Quando ci saranno, prezzi, taglie etc.
Gav
Si, ci provo.La ho gia' controllato dove fanno ghirisport e kettlebelltraining, sotto la supervisione del 7 volte campione del mondo Ginko, che gestisce un centro a Ventspils, Lettonia.Appartengono ad un'altra federazione, maggiormente focalizzata sui paesi baltici,ma organizzeranno un open il 25 gennaio 2009 a Londra.Preparatevi ragazzi!Per quanto riguarda i prezzi (delle ghire) sentite Oleh Ilika.Il cell. lo trovate su http://www.ghirisport.it ,ma dopo il 16 novembre,che sta organizzando i mondiali a Chatillon.
Mattia mandami il tuo cell e la tua mail al mio indirizzo di mail che ti ho comunicato a Turbigo dopo l'ultima gara x favore.Noi ci vedremo comunque il 14 per la pesatura.Partecipi ai mondiali,giusto?
premessa primo allenamento in palestra, il ghiri mi sfugge dalle mani, ban disrutto il pavimento. evviva.
resoconto
salnci a 1 braccio 16kg 10reps ,24kg 8( tutto x braccio)
24+24 4x10
faccio na fatica boia a farli, non riesco a trovare una posizione comoda per riposarmi, alla quarta serie ero morto
strappo 16kg 20reps
24kg 7x 20x braccio 2 mindi riposo
alla 7 serie, per fortuna alla fine, con la sinistra la sento leggera, mezzo secondo dopo beng, il ghiri per terra deforma il parche. e a ,mo son cazzi, la prima volta che mi alleno in palestra, ora saranno contenti.
mezzo strappo 28kg max cn sinista e max con destra (mil massimo numero di reps possibili senza tempo ,serve per allenare la schiena e gli avambracci devi cercare di arrivare al cedimento piu estremo) oviamente cl braccio che finirai lo esercizio potrsti farne meno xke la schiena sara gia stanca
qui ne ho fatti un 100 ma non ero concentrato per quello che era appena successo, insomma non avevo più la testa per farne di più
slati cn ghiria da 28kg 3x12 1 min di riposo
ok
dip trazioni addome piegamnti quelloke vuoi
ok
devo imparare a fare gli slanci, disperdo troppe energie consigli?
eh se nn posti i tuoi alenamenti x forza ke nessuni potra aiutarti...cmq s eil tuo abiettivo e solo estetico allora un consiglio e quello di iscriverti in una palestra ...avrai bissogno di bilancieri e manubri di vario peso...e qlk macchinario come la lat machins....una postazione per gli squat ..ec...
cn le ghirie puoi avere bei risultati xo cmq dovresti essere predisposto e cmq dovresti fare un lavoro faticoso e doloroso ke se nn hai ambizioni agonistiche nn so quanto valga la pena....
aspettiamo i tuoi allenamentii
ciao![]()
ciao mattia ho un consiglio da chiederti mi sono pesato e sono 94kg
un mese fa ero 90, col fatto che l'allenamento mi mette una fame da lupo ho preso 4kg, che faccio?
vado in ipocalorica, low carb, magno di più i giorni che mi alleno e taglio i chos gli altri?
ti chiedo perchè non vorrei intaccare la prestazione che consigli?
allora visione....qui io ti direi di nn preocupati...fisicamente cm ti senti/vedi??
tanto e la tua prima gara ,nn mi sembra il caso adesso di stare a pensare a tutat la dieta a cosa mangiare e cosa nn ...al massimo siamo io e te nella stessa categotria :-) e piu motivante x entrambi .....cmq io mangio tanto ..quando e il periodo vicino a una gara da 5 settimane prima inizio a calare leggerment ...fino ad arrivare al giorno prima o due giorni prima della gara (pero ti stoparlandidi gare importanti) mangio il minimo indispensabile ...miele uova carne bianca e riso o polenta ,patate ecc.. per poi arrivare al giorno della pesatura digiuno . pero qst se devi afre una gara importante ,es al mondiale arriveremo li il giorno prima della gara (anzi x me sono 3 giorni prima della gara) mi pesano e poi ritorno a mangiarema il 23 tu arrivari ti pesanio e si gareggia ...quindi arriva al massimo della forma quindi mangia modetrato contnua ad allenarti e poi vediamo il 23 cm va e se ti piace vediamo anche per una dieta migliore poi ci sara oleh ...a mio avviso e inutile buttare troppa carne a fuoco ora ...inizia a fare qlk gara che poi si vedra
![]()
Segnalibri