Non ti rendi conto di ciò che hai detto (una perla), e se lo hai detto di proposito allora sei davvero un grande. Leggete la parte verde di fila...e chiedetevi il xkè bisogna creare tensione!
60.000 milioni di persone sono difficili da controllare, da plasmare, da piegare al proprio pensiero. Serve un mezzo più efficace della semplice propaganda, serve una strategia che tagli le gambe a chi vuol fuggire: serve creare panico e tensione. In questo modo la gente ha paura, non si fida più di nessuno, sono pecorelle smarrite. Porta la gente a pensare che "bisogna cambiare". Così la gente sotto stress accetterà compromessi e sceglierà soluzioni che altrimenti non si sognerebbe mai di accogliere. Lo stato crea terrore, libera i carcerati per aumentare il terrore, organizza infiltrazioni per scatenare rivolte col fine del terrore, permette l'ingresso degli immigrati irregolari per seminare panico, il tutto per far sentire la gente insicura e secondo la loro visione la stessa gente chiederà aiuto allo stato e accetterà qualsiasi "soluzione finale": sia lo stato marziale\militare o qualcosa di peggio...che alla fine è ciò che chi governa desidea!
Vallo a dire ora alla gente di accettare lo stato marziale, ti risponde picche...ma semina molto, moooolto terrore e verranno da te in ginocchio a chiedertelo.
Segnalibri