buon diario ;=) peccato che nn lho sverginato :=P cavevo preso gusto
buon diario ;=) peccato che nn lho sverginato :=P cavevo preso gusto
Ciao, senzaltro starò attento con le spalle, non voglio infortunarmi un'altra volta, stretching e riscaldamento prima del w.o d'obbligo!
2° w.o del programma 30/10/2008
Squat 5x5 @80 kg (buono ma si poteva caricare qualcosa in più ma per ora va bene così)
Stacco 6x4 @100kg (pesante ma si puo’ fare di più, per ora meglio non esagerare)
GM 6x10 sostituito con stacchi a gambe tese 6x10 @70kg (buono, molto faticoso nelle ultime serie)
Polpacci in piedi 4x20 @100kg (parecchia fatica, finalmente ho trovato il peso giusto per dar filo da torcere ai polpacci)
Commenti: w.o non male, devo riabituarmi a gestire carichi pesanti senza perdere nella tecnica di esecuzione dell’esercizio, GM sostituito con stacchi a gambe tese poiché questo esercizio proprio non mi riesce, mi da un fastidio incredibile nel punto d’appoggio e non riesco a gestire i carichi che vorrei…poi è un esercizio che non mi piace proprio fare, comunque bel w.o sono molto contento di essere tornato a caricare!
dacci dentro, vedrai che l'infiammazione sarà solo un brutto ricordo! In bocca al lupo![]()
Oggi doms al petto...li sento sempre il terzo giorno e stanno iniziando alle gambe e bassa schiena per gli allenamenti di ieri...devo rifarci il callo![]()
W.O di ieri 01/11/2008...era meglio non allenarsi ma cmq almeno ho visto i pesi che dovrò utilizzare la prossima volta...
il w.o avrebbe dovuto essere questo...
Lento avanti in piedi 5x5
Alzate laterali in super serie con alzate late a 90° 5x10
Curl bil EZ 5x5
Curl coi man. 4x8/10
Panca presa stretta 5x5
Flessioni a terra con gambe rialzate mani strette 5xmax
Abs
Ma avete presente quelle giornate dove ti svegli la mattina e non hai voglia di fare un *****, ti senti stanco e privo di energie e hai la testa fra le nuvole?...ecco ieri era una giornata di quelle...quindi ecco quello che ne è uscito...
Lento avanti 5x5 38 kg (mi sono un po' sopravvalutato in questo..credevo di poter caricare di più...comunque il peso anche se pesantuccio alla fine avevo 1/2 ripetizioni di buffer...almeno questo è andato bene)
Poi mi sono reso conto che non ero in vena..avevo altro per la testa ieri..*****...quindi ho fatto qualche prova per regolarmi un po' il prossimo w.o, tipo:
alzate laterali in ss con alzate a 90° 1x10 @10 kg (e mi sono reso conto che è troppo per le super serie quindi ora so che la prossima volta 8 kg dovrebbero andare bene)
curl bil. curvo 1x5 @ 45 kg/1x3 45kg...tutto senza cheating...(almeno ho visto che per un 5x5 è troppo)
Poi visto che una pompatella alle braccia gliela volevo proprio dare ho fatto Curl coi man. 4x8 @16 kg(bene....un po' forzata l'ultima ripetizione)
Commenti: al contrario dei primi due w.o questo non è affatto andato bene pur essendo sicuramente il mio preferito ehehehle braccia...non mi sentivo in vena già dalla mattina, fiacco e con la testa altrove....mha, voglio vedere il lato positivo, almeno ho visto i carichi da utilizzare la prossima volta
Ultima modifica di nosferatu; 02-11-2008 alle 07:43 PM
4° w.o del programma 04/11/2008
Stretching collo e spalle
Riscaldamento panca piana 28 kg 20 ripetizioni
Un po’ di riscaldamento aggiuntivo, circonduzioni delle braccia ecc… (adesso mi riscaldo meglio, per paura di infortunarmi un’altra volta alla spalla)
Panca 5x5 @64 kg (ottima, abbastanza pesante)
Panca inclinata coi man. 5x10 @16 kg (bene ma più faticoso della volta scorsa)
Flessioni a terra con gambe rialzate Max,75%,50% @20/15/10 (nella serie da 15 dal 15° fatta non proprio bene)
Rematore col bil. 5x5 @70 kg (buono, potrei caricare qualcosa in più)
Trazioni alla sbarra supine 6x4 (ottime)
Abs 3x15 appeso alla sbarra sollevando le ginocchia
Commenti: Ottimo w.o, contento soprattutto della panca, le flessioni hanno completato l’omicidio del mio petto ahahahahah!
5° w.o del programma 06/11/2008
Squat 5x5 @80 kg (bene, la 4° serie ho fatto 6 reps per controllare l’esecuzione, devo riprendere un po’ di confidenza con lo squat dopo lo stop)
Stacco 6x4 @100 kg (buono, l’unica pecca è che sono costretto a farlo con una distanza del bil da terra troppo corta non avendo niente per rialzarlo…saranno una decina di cm poco più, cmq a breve dovrei prendere dei vecchi copertoni di automobile, questo purtroppo non mi permette di chiudere bene le scapole soprattutto in partenza)
Stacchi a gambe tese 6x10 @70 kg (facile le prime serie, va bene così per ora)
Polpacci in piedi 4x20 @100 kg (bene, è sicuramente il peso giusto)
Commenti: Bel w.o niente di particolare da annotare apparte il fatto che devo assolutamente rialzare il bilanciere negli stacchi
Segnalibri