salve raga, oramai mi conoscete cmq scrivo che ho 18anni e ho intenzione di donare il sangue, prima xò vorrei informarmi meglio sui svantaggi e i vantaggi sia nel cambo del Body Building sia nel campo "generale". cosa sapreste dirmi a riguardo ?
salve raga, oramai mi conoscete cmq scrivo che ho 18anni e ho intenzione di donare il sangue, prima xò vorrei informarmi meglio sui svantaggi e i vantaggi sia nel cambo del Body Building sia nel campo "generale". cosa sapreste dirmi a riguardo ?
nn ci sono svantaggi.
Non ascoltare Somoja. Ci sono un sacco di svantaggi nel donare sangue, ad esempio:
1-...
2-Aspetta che ci penso
3-Ce l'ho sulla punta della lingua
4-Non mi viene in mente
5-Ah sì, fa un po' male il buco.
Mentre i vantaggi non ci sono, o sono pochissimi, come avere il sangue sotto controllo, fare analisi annuali, giornata di lavoro pagata, colazione pagata, aiutare qualcuno che purtroppo ne ha bisogno, ricevere medaglie e spillette ogni tot donazioni.
Come puoi ben intuire gli svantaggi sono molti di più rispetto ai vantaggi.
Io te lo sconsiglio!
Dono sangue da 10 anni!![]()
io avevo chiesto la stessa cosa ad un mio amico ex donatore che sostiene che alla lunga si consuma il midollo osseo.. poi per finire mi disse e perchè non ci sono medici donatori?![]()
peccato che nn lavoro, quindi la giornata pagata nn ce lho cmq grazie alla tua risposta sono ancora + convinto grazie![]()
guarda iron, puoi mandare il tuo amico da me.. così glielo spiego io che dice un sacco di str.zate
il midollo che si consuma è una fesseria che nn avevo mai sentito
al limite si può avere un'increzione dell'eritropoietina endogena ma si tratta di fenomeni transitori
oltretutto si può donare nn + di 1 volta ogni 3 mesi.. figuriamoci che differenza fanno 400ml di sangue un meno.
Segnalibri