Grazie Timur, c'è da dire che sto combinando un sacco di pasticci in questo periodo, non sono mai concentrato, mi perdo nei miei pensieri e mi dimentico le cose.
Non vàbene così!
Grazie Timur, c'è da dire che sto combinando un sacco di pasticci in questo periodo, non sono mai concentrato, mi perdo nei miei pensieri e mi dimentico le cose.
Non vàbene così!
Riscaldamento
6 minuti di saltelli con la corda
Esercizi
Stacco da terra classico (6/2 6/2 6/2)
1x6@44 Risc.
1x6@58 Rec. 2'
1x2@78 Rec. 2'
1x6@60,5 Rec. 2'
1x2@80,5 Rec. 2'
1x6@60,5 Rec. 2'
1x2@85,5 Rec. 2'
Distensioni su panca piana (3x6)
1x6@30 Risc.
3x6@50 Rec. 1' 30"
Flessioni sulle gambe sotto il parallelo 1x4@60 Rec.
Lento avanti in piedi con bilanciere (3x3)
1x3@34 Rec. 1' 45"
1x3@39 Rec. 1' 45"
1x3@39 Rec. 1' 45"
3x3 rec 1' 45"
Flessioni sulle gambe al parallelo (4x4)
1x4@60 Rec. 1' 45"
3x4@60 Rec. 1' 30"
Rematore manubrio 3x6@25 Rec. 1' 30"
Commenti
Nella panca non riesco a dare quella spinta con le gambe che mi diceva TonyMusante nel thread dei video.
Dopo la panca dovevo fare il lento ma per sbaglio ho iniziato a fare lo squat, durante il rest me ne sono reso conto e mi sono corretto (per giunta mi ero pure dimenticato di cambiare la posizione alle safetybar da panca a squat).
Nel lento ho usato molto le gambe, ci tenevo a alzare un po' di kg.
Nello squat un po' di affanno e ho notato che mi viene di alzare i talloni, la prossima volta farò un po' di streccing alla fine.
Nel rematore nulla da segnalare.
Io sono riuscito, di recente, ad imprimere maggiore spinta con le gambe in panca allargando la distanza tra esse.![]()
Sí, posizione delle gambe, leg drive, arco, adduzione scapole, respirazione fanno la differenza.
Non vorrei però fare un military press usando troppo le gambe... il mio obiettivo sono le spalle non i kg, però nel prossimo wo con il 3x5 di lento voglio tentare lo stesso i 39kg per poi passare al 3x3 con 45.
Magari faccio un filmato.
O forse è il caso che inizio a farlo seduto, magari appoggiandomi allo schienale posizionato a 90°/80°
Ultima modifica di TheIron; 28-10-2008 alle 07:18 PM
naaaa fallo in piedi. rafforza tutto il core come pochi il lento in piedi. un opinione del tutto personale, è che se anche metti un po di spinta di gambe a vantaggio di piu chili, le spalle sopporteranno cmq un lavoro maggiore
la spinta ti serve per schiodare il peso dal punto morto, poi è tutto lavoro di spalle. secondo me un military senza spinta ha molto senso su ripetizioni medio-alte, mentre per range bassi il carico maggiore dovrebbe essere la priorità. ma è solo una mia opinione eh
Grazie 1000 Timur quello che dici è giustissimo, infatti io lavoro con 4 ripetizioni non con 8 o 12 quindi il carico ha la precedenza. Ottima riflessione.![]()
Segnalibri