Ok, grazie dei suggerimenti.
Anch'io ho letto che le pro che derivano da prodotti farinacei e amidacei non presentano uno spettro aminoacidico completo ma avevo capito che dovessero comunque conteggiate per capire quanti gr di proteine ha la dieta (chiedo scusa se dico stupidaggini ma sono molto ignorante sull'argomento)
In effetti il grana è molto grasso e quindi l'ho tolto.
Ho anche modificato la percentuale di macronutrienti portandoli a:
2800 kcal (60% carbo, 20% pro, 20% grassi). I grammi di proteine sono diventati 2.2. per kg di massa magra che mi sembra più ragionevole.
Cosa ne pensate?
Ho visto che lo zucchero è evitato da molti utenti del forum. Allora mi è venuta in testa una altra domanda: nel conteggio dei carboidrati, considerate anche l'indice glicemico o semplicemente calcolate le kcal dei carboidrati e i rispettivi macronutrienti ?
guarda io in massa come percentuale sto su 45% carbo 35% pro 30% grassi
60 % carbo è decisamente troppo . ricordati ke le pro sono i mattoni ke costruiscono il muscolo, meglio eccedere ke difettare IMHO
Si, anch'io ho capito che le pro sono i mattoni dei muscoli. Tuttavia la mia domanda è quante pro servono per ricostruire i muscoli? Da quello che ho capito la soglia è di 2 - 2,5 gr/Kg di massa magra.
Quindi se dovessi fare, come proposto da utente forum, 35% di pro avrei (su 2800 kcal) circa 980 kcal di pro che corrispondono a circa 240 grammi di pro e sui miei 66 kg di massa magra sono 3.6 gr/kg di massa magra.
Penso (potrei dire stupiddaggini) che siano troppi.
io sto sui 2,5 gr di pro e mi trovo molto bene ( in massa)
Segnalibri