Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: Direttamente dagli U.S.A.

Predefinito

e sai perche ?
    perche il tuo amico ha una schiena cosi debole e magari è pure sovrappeso cosi stando sempre seduto si è addirittura procurato 3 ernie !!! Ecco perche!
    La schiena e la muscolatura in generale sostengono il tuo corpo è questione di salute perlomeno potenziarla,tenerla forte !
    Se gli esercizi li fai bene e hai pazienza ad aumentare il carico (tutto il tempo che passi a fare squat partendo con 40kg non è inutile ,è il tempo che permetterà pian piano al tuo corpo di adattarsi) il corpo si adatta e cresce col carico e ti viene na schiena cosi forte che l'ernia non saprai mai cosa sia.
    La spina dorsale fa quel che puo se poi non ha una muscolatura forte ad aiutarla e sostenerla.
    Anche mia sorella e mia mamma hanno l'ernia ,mia sorella ha 24 anni ha fatto la parrucchiera fin da giovane e stando molto in piedi senza poi mai fare sport ha na schiena e due spalle "inutili", mia madre è 165cm e pesa 80kg è fortunata che di ossatura e stazza è robusta...
    Mio padre è 182cm per 60kg anche lui ha la schiena che sta dritta per miracolo..
    Se ci dimentichiamo del corpo lui ci lascia,se lo curiamo e lo rinforziamo diventiamo duri come il ferro col tempo e la pazienza.
    Ultima modifica di weboy; 19-01-2004 alle 01:50 PM

Predefinito

Eh Weboy cosa vuoi che ti dica?
    le nostre teorie sono incompatibili!
    nessuno può negare che certi esercizi pongano le vertebre e le articolazioni di fronte a uno stress notevole,che non si ridurrà sensibilmente NE curando l'esecuzione NE allenando gli stabilizzatori..e questa è semplice biomeccanica,inconfutabile.Certo i fattori che tu citi sono importanti e fai bene a sottolinearli ogni volta,ma allora se parliamo di ernia sarebbe meglio ancora meglio parlare di elasticità degli anelli fibrosi nei dischi intervertebrali,quelli sì che fanno la differenza fra lo stare bene e l'avere un'ernia estrusa..peccato che sarà un po' difficile allenarli!!!
    cmq il mio amico non è sovrappeso,evidentemente tiene una postura sbagliata da seduto e non è impostato bene quando suona..tutte cose che ti sembrerà incredibile non c'entrano una mazza nè con gli stabilizzatori nè con la muscolatura della schiena,te lo assicuro.Si tratta solo di cattive abitudini.

" Se gli esercizi li fai bene e hai pazienza ad aumentare il carico (tutto il tempo che passi a fare squat partendo con 40kg non è inutile ,è il tempo che permetterà pian piano al tuo corpo di adattarsi) il corpo si adatta e cresce col carico e ti viene na schiena cosi forte che l'ernia non saprai mai cosa sia."

Beh ma anch'io penso che possa essere così,solo NON PER TUTTI.Alla fine non è che ci sia 'sto abisso tra le nostre posizioni.

Predefinito

ma da come parli sembra che per te tutto il lavoro lo facciano gli anelli della spina dorsale.
    I dischi della colonna possono sopportare carichi esorbitanti,quello che per te è 10 kg per loro arriva a quintali giusto ? Ma la muscolatura che puoi sviluppare intorno ?? Non la calcoli ? E' quella che fa la differenza...mettici due lombari belli tosti e vedrai che differenza!
    Guardati sto signore che ha piu di 60 anni :
    http://www.cbass.com/Squats.htm

Per non parlare del "doctor squat" come viene soprannominato,un signore con piu di 50 anni che fa 25 ripetizioni con 180kg di squat profondo in rest pause.

Questi sono estremi ok ma ti fanno capire quanto si puo divenire forti con un alimentazione sana che mantenga forte l'ossatura e un allenamento che rafforzi gradualmente la muscolatura.
    E il cervello che ti fa fare le cose a modo.....

guarda qua :
    http://www.irongame.net/

(da non provare a casa )

il campione mondiale di squat (da powerlifting) ti porta su 500kg ,si parla sempre di casi estremi...ed esagerati .

Predefinito

Originally posted by weboy

Guardati sto signore che ha piu di 60 anni
    ....Clarence Bass

Predefinito

Appunto casi estremi che non fanno testo..come dire che la prossima volta che qualcuno mi chiede dove può arrivare in termini di muscolatura gli faccio vedere una foto di Ronnie Coleman!Senza contare che tutte queste storie sono in giro solo per fare pubblicità ai rispettivi libri,etc.(non dico che non siano vere)

§88

Va beh dai te la do vinta,fate tutti lo squat completo.. principianti,spilungoni,ecc...e tranquilli se avete dei dolori sicuramente la soluzione migliore sarà sempre quella di abbassare i carichi e di rivedere l'esecuzione,è impossibile che vi infortuniate la schiena o le ginocchia!

Tireremo le somme tra 40 anni!

Ps:ma Stuart Mc Robert che scrive tutte queste belle cose a sentir lui si è infortunato anche pesantemente parecchie volte..ma come cavolo avrà fatto?conosco gente che fa gli esercizi alla cavolo di cane coi quintali da 20 anni e mai un problemino!mah..forse dovrebbero scrivere un libro anche loro!

Predefinito

eheh sì perche se hanno avuto problemi te lo vengono a dire ..

non ho detto che chiunque puo fare certe cose ma che prima di pensare e convincersi di non poterlo fare deve tentare e fare le cose a modo..

Ho letto anche frasi di ragazzi del tipo " dopo 6 mesi mi sono accorto di essere Hard Gainer e ho cominciato a doparmi con gli aas..." !
    Anche io sono spilungone te lo ripeto ma non ho escluso lo squat ai primi dolorini.
    Poi che vuol dire "vediamo tra 40 anni" ,ogni sport ogni cosa puo avere i suoi lati negativi nel lungo termine e quelli positivi,bisogna valutarne i rischi e i guadagni e poi ognuno dovra cercare di fare le cose al meglio.

Anche col semplice jogging sul marciapiede ci si puo fiaccare le ginocchia ..

Questo è un altro "caso estremo che non fa testo" ,un "ometto" di 38 anni italiano di nemmeno 70kg che ha fatto un massimale in gara ufficiale di 200kg allo squat:

http://www.cardiopower.net

ripeto un "ometto" di manco 70kg..
    Ultima modifica di weboy; 20-01-2004 alle 09:28 PM

Predefinito

"non ho detto che chiunque puo fare certe cose ma che prima di pensare e convincersi di non poterlo fare deve tentare e fare le cose a modo.."

e fin qui siamo d'accordo,mi sembra!