e sai perche ?
perche il tuo amico ha una schiena cosi debole e magari è pure sovrappeso cosi stando sempre seduto si è addirittura procurato 3 ernie !!! Ecco perche!
La schiena e la muscolatura in generale sostengono il tuo corpo è questione di salute perlomeno potenziarla,tenerla forte !
Se gli esercizi li fai bene e hai pazienza ad aumentare il carico (tutto il tempo che passi a fare squat partendo con 40kg non è inutile ,è il tempo che permetterà pian piano al tuo corpo di adattarsi) il corpo si adatta e cresce col carico e ti viene na schiena cosi forte che l'ernia non saprai mai cosa sia.
La spina dorsale fa quel che puo se poi non ha una muscolatura forte ad aiutarla e sostenerla.
Anche mia sorella e mia mamma hanno l'ernia ,mia sorella ha 24 anni ha fatto la parrucchiera fin da giovane e stando molto in piedi senza poi mai fare sport ha na schiena e due spalle "inutili", mia madre è 165cm e pesa 80kg è fortunata che di ossatura e stazza è robusta...
Mio padre è 182cm per 60kg anche lui ha la schiena che sta dritta per miracolo..
Se ci dimentichiamo del corpo lui ci lascia,se lo curiamo e lo rinforziamo diventiamo duri come il ferro col tempo e la pazienza.
Segnalibri