rematore bilancere
rematore bilanciere
rematore unilaterale manubrio
stacco
mezzo stacco
trazioni
rematore bilancere
come il rematore classico sei "accucciato" schiena parallela al suolo e bilanciere che tocca terra ogni rip. quel che cambia è che nel pendlay dovresti fare una specie di trazione esplosiva, inarcando la schiena prima di partire ed estendendola nella posizione classica quando stacchi il bil portandolo al petto (o ventre). per il resto è tutto uguale
ciao a tutti
solo un'anno che vado in palestra ma mi permetto di rispondere a sto sondaggio che mi interessa...
per me è il rematore bilanciere
ma una domanda: che cambia tra rem bilanciere e manubri?
io ho notato solo un carico diverso sui lombari....
ciaociao![]()
i manubri hanno + rom
Inserire lo stacco da terra come esercizio per il dorsale, è una fesseria!
Riduttivo per il Re degli esercizi di potenza, presuntuoso per il dorsale.
Dal punto di vista fisiologico e biomeccanico, il Gran Dorsale lavora esclusivamente in maniera isometrica, non vi è allungamento ne contrazione, ne retroadduzione dell'omero, necessaria perchè lavori il Latissimus.
Rep
fifty spero k tu abbia ragione,detesto gli stacchi
Ultima modifica di Daisetsu; 20-10-2008 alle 11:52 PM Motivo: boh
trazioni, non mi affaticano la zona lombare come col rematore bil, dove invece preferisco lavorare su intensità elevate e tempi brevi, vedi stacco max3 rip. Sono più globali rispetto ad un rematore manubrio. Nella presa supina puoi lavorare in massimo allungamento del dorsale e massima contrazione, la presa prona ti permette un buon allenamento del romboide.
Sono un esercizio paleolitico chiunque si tira su con un 50% di sovraccarico del proprio peso corporeo ha la mia stima![]()
Il sempre più caustico fifty ha racchiuso un grosso concetto in 3 righe. Tuttavia il sondaggio non è che sia molto chiaro cioè si presta a più interpretazioni, la domanda "qual'è l'esercizio migliore per il dorso" è un pò equivoca, io posso intendere il dorso come "muscolo dorsale" quindi latissimus dorsi oppure per dorso intendo "tutta la parte posteriore del corpo dalla nuca ai fianchi (cit.)" e quindi la schiena in toto.
Mi sembra evidente che per le due cose gli esercizi sono ben differenti....
A dire il vero la domanda era "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento dorsale?", quindi io ho risposto a livello personale![]()
idem
Allora stiamo a fare le pulci sull'italiano......
la domanda "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento dorsale".
può essere intesa come
Io mi becco pure i cazziatoni sulla grammatica. Mi sono limitato a dire che non era chiaro...... e non lo ho è tutt'ora per me.
- se la riferiamo al dorsale (latissimus eccetera) è meglio scriverla "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento del dorsale"
- se la riferiamo alla schiena in toto la parola dorsale in "allenamento dorsale" è derivatO da dorso (schiena o parte posteriore).
Visto che in qualche altro 3d si predica la perfetta informazione sugli argomenti senza buttare lì cose generiche ho solo applicato la regola.....
Ultima modifica di ...Lux; 22-10-2008 alle 03:13 PM
io li ho provati tutti , xò a carichi bassissimi xkè sono un neofita ke va in palestra da 1 mese (seriamente) + 4 fatti alla cazzius, e devo dire ke lo stacco mi piace moltissimo ma sinceramente nn saprei rispondere bene alla domanda.. x ora... :=P, quindi voto nullo XD
io intendevo: nell'allenamento dei gran dorsali
Segnalibri