Visualizza Risultati Sondaggio: miglior esercizio per il dorso

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • rematore bilanciere

    10 27.03%
  • rematore unilaterale manubrio

    4 10.81%
  • stacco

    7 18.92%
  • mezzo stacco

    0 0%
  • trazioni

    16 43.24%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: miglior esercizio per la schiena

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,617

    Predefinito

    rematore bilancere

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    cosa cambia tra rematore yates e pendlay????

    la presa???
    come il rematore classico sei "accucciato" schiena parallela al suolo e bilanciere che tocca terra ogni rip. quel che cambia è che nel pendlay dovresti fare una specie di trazione esplosiva, inarcando la schiena prima di partire ed estendendola nella posizione classica quando stacchi il bil portandolo al petto (o ventre). per il resto è tutto uguale

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao a tutti
    solo un'anno che vado in palestra ma mi permetto di rispondere a sto sondaggio che mi interessa...

    per me è il rematore bilanciere

    ma una domanda: che cambia tra rem bilanciere e manubri?
    io ho notato solo un carico diverso sui lombari....

    ciaociao

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,984

    Predefinito

    i manubri hanno + rom

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,779

    Predefinito

    Inserire lo stacco da terra come esercizio per il dorsale, è una fesseria!
    Riduttivo per il Re degli esercizi di potenza, presuntuoso per il dorsale.
    Dal punto di vista fisiologico e biomeccanico, il Gran Dorsale lavora esclusivamente in maniera isometrica, non vi è allungamento ne contrazione, ne retroadduzione dell'omero, necessaria perchè lavori il Latissimus.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,642

    Predefinito

    Rep

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    fifty spero k tu abbia ragione,detesto gli stacchi
    Ultima modifica di Daisetsu; 20-10-2008 alle 11:52 PM Motivo: boh

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,380

    Predefinito

    trazioni, non mi affaticano la zona lombare come col rematore bil, dove invece preferisco lavorare su intensità elevate e tempi brevi, vedi stacco max3 rip. Sono più globali rispetto ad un rematore manubrio. Nella presa supina puoi lavorare in massimo allungamento del dorsale e massima contrazione, la presa prona ti permette un buon allenamento del romboide.
    Sono un esercizio paleolitico chiunque si tira su con un 50% di sovraccarico del proprio peso corporeo ha la mia stima

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Il sempre più caustico fifty ha racchiuso un grosso concetto in 3 righe. Tuttavia il sondaggio non è che sia molto chiaro cioè si presta a più interpretazioni, la domanda "qual'è l'esercizio migliore per il dorso" è un pò equivoca, io posso intendere il dorso come "muscolo dorsale" quindi latissimus dorsi oppure per dorso intendo "tutta la parte posteriore del corpo dalla nuca ai fianchi (cit.)" e quindi la schiena in toto.

    Mi sembra evidente che per le due cose gli esercizi sono ben differenti....

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,642

    Predefinito

    A dire il vero la domanda era "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento dorsale?", quindi io ho risposto a livello personale

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    A dire il vero la domanda era "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento dorsale?", quindi io ho risposto a livello personale
    Quoto
    -Where Eagles Dare-

  12. #42
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    idem

  13. #43
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Allora stiamo a fare le pulci sull'italiano......

    la domanda "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento dorsale".
    può essere intesa come
    • se la riferiamo al dorsale (latissimus eccetera) è meglio scriverla "qualè l'esercizio ke credete vi abbia dato i migliori risultati nell'allenamento del dorsale"
    • se la riferiamo alla schiena in toto la parola dorsale in "allenamento dorsale" è derivatO da dorso (schiena o parte posteriore).
    Io mi becco pure i cazziatoni sulla grammatica. Mi sono limitato a dire che non era chiaro...... e non lo ho è tutt'ora per me.

    Visto che in qualche altro 3d si predica la perfetta informazione sugli argomenti senza buttare lì cose generiche ho solo applicato la regola.....
    Ultima modifica di ...Lux; 22-10-2008 alle 03:13 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    io li ho provati tutti , xò a carichi bassissimi xkè sono un neofita ke va in palestra da 1 mese (seriamente) + 4 fatti alla cazzius, e devo dire ke lo stacco mi piace moltissimo ma sinceramente nn saprei rispondere bene alla domanda.. x ora... :=P, quindi voto nullo XD

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    io intendevo: nell'allenamento dei gran dorsali

Discussioni Simili

  1. 2 domande:miglior esercizio per pettorali alti/centrali?esiston gare di BB natural??
    Di mihair8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 10:05 PM
  2. il miglior esercizio per i pettorali
    Di Zanna nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 08:40 PM
  3. Il miglior esercizio per i pettorali
    Di keir nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2007, 01:30 PM
  4. Miglior esercizio per i glutei?
    Di Andrea84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home