eccomi qua....
questo il mio resoconto dell' VIII° Coppa Italia a Squadre di PL.

Arrivo a terni automunito. Non succede quasi mai, sto sempre sulle spalle degli altri perchè...non possiedo una macchina. No, non l'ho rubata, me la sono fatta prestare dai miei perchè voglio fare le cose con calma e prendermi i miei tempi senza dover scomodare nessuno.

Arrivo a terni dopo pranzo, quindi mi perdo la gara di silvas, valerio, rudy e delle donne. Quando arrivo stanno tirando gli ultimi stacchi. Mi dispiace questa volta non essere li ad aiutare, ma li ho lasciati in buone mani, ci sono paolo e tutti gli altri che hanno gareggiato ieri che si prodigano.
La gara dei -90 finisce con un podio tutto biancoazzurro: primo rudy, secondo silvas e terzo valerio. Non chiedetemi i pesi perchè non me li ricordo, so solo che è stato veramente un garone molto impegnativo visto che la categoria è stata raggruppata con quella femminile e quindi i tempi sono stati molto dilatati.

Al peso ero 104.1 quindi un po meno rispetto alle ultime settimane, dove riuscivo a stare fisso a 105, pero' evidentemente l'ansia pregara ha fatto il suo dovere come al solito.

Comincio il riscaldamento insieme a cinghiale e bulldog e sento che tutto procede per il verso giusto. Incredibile, la spalla oggi non mi da fastidio. Il giorno prima Baiolo e Carlo Buzzichelli mi hanno fatto un trattamento miofasciale al volo e...***** sembra aver funzionato. Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi e veramente di grandissimo aiuto.

Il riscaldamento va tranquillo fino a 280. Entro a 290. Il peso piu alto mai fatto fin ora in gara dal sottoscritto. Un po mi cago. Mi chiamano in pedana e li faccio volare. Io ovviamente da dentro li sento dei macigni, ma chi mi vede da fuori mi vede bello compatto e veloce. Paolo mi fa assistenza, e mi sta vicino. Lo sento che è li in pedana con me e vuole che faccio sti ***** di pesi. E' agitatissimo, lo percepisco. Io invece mi sento ok. Riposato per non aver dormito in albergo ed energico per aver mangiato come al solito a casa. 300 in seconda. Sono venuto per farli e li voglio assolutamente fare. Vado sotto al bilanciere con la rabbia che mi annebbia la vista. Solo il freddo bilanciere tra le mani mi ricorda che sono in pedana a fare una gara. Stacco sicuro, prendo bene lo stance....squat!.....vado giu con un controllo totale, la schiena c'è, le gambe pure, ora tocca alle fasce, e via....la sensazione è quella di un pilota di jet che spinge il tasto "eject" per catapultarsi fuori. I 300 vengono su in un modo che nemmeno io mi sarei mai aspettato. Godo.
In terza do 310, ma la spalla anche se non dolorante è piu debole della sinistra. Quando stacco già sento di stare in sofferenza da quel lato. Vado giù, forse troppo, e quando comincio a spingere la sensazione è completamente diversa da prima. Ho un incertezza con il gionocchio dx che chiude un po all'interno e stop. Con questi pesi, le incertezze si pagano. Resto sotto e mi riportano su.
Peccato perchè sono nelle mie possibilità e sono sicuro che la prox volta usciranno fuori.

E' il momento della panca e qui mi da assistenza anche valerio staccando il bilancere. Il riscaldamento è molto veloce, quindi non c'è molto tempo per delle prove. Entro a 160 per via della spalla dx che resta cmq meno forte rispetto alla sx e non voglio essere sicuro di beccarne almeno una. Decido quindi che in riscaldamento proverò cmq l'entrata. Una *****. Momenti mi do il bil in faccia. Paolo sbianca, Valerio di più. Mantengo la calma, lo so che è solo la maglietta che non è calzata ancora bene e non si è assestata. Tranquilli in gara li volo.
E cosi è. Sparo 160 facilissimi. Do 170 in seconda. Una leggera indecisione in discesa, che pero' riprendo senza che i giudici si accorgano di niente. Press. e la spingo via altrettanto bene. Che faccio? Paolo mi dice di fare 175, io in prima istanza dico di si, ma alla fine in classifica non cambierebbe niente sia che li faccio sia che li fallisco, e allora vai con 180. I salti da 5 mi stanno sulle palle.
Vado a 180 e qua sono cazzi. Scendono benissimo e controllo alla perfezione il peso, tocco nel punto giusto, ma è dalla gara di agrigento che non faccio piu quei carichi, l'infortunio che ho avuto mi ha fatto stare lontano da quel numero ormai da troppe settimane. Spingo con tutta la cattiveria che ho in corpo e riesco nonostante tutto, a mandarlo via anche se l'alzata sembra fatta alla moviola. Alzo una chiappa sola, la dx guarda un po, e l'arbitro se ne accorge dandomi il nullo. Gli altri non notano nulla per fortuna, ed ho sfangato anche sti 10kg in piu alla panca. Felicissimo.

Stacco entro basso. Di solito la schiena dopo la panca in gara mi sfancula sempre. Oggi stranamente c'è, solo che il riscaldamento va velocissimo e faccio pochè alzate per avvicinarmi a 270. 1x5 a 120, 1x2 170, 1x 220 corpetto giù e cinta 1x250 corpetto giu e cinta. Fine, si entra.
270 sparati come un dinamico. *****. Dovevo entrare piu alto. Non me la sento di fare un salto da 20 e provare in seconda 290. Do 280 e anche questi vanno su facili. Ora in terza c'è da fare un peso che come lo squat non ho mai fatto in gara. Vado, sento il tifo del pubblico, paolo e valerio che mi urlano, cinghiale che da dietro mi guarda dal monitor e mi incita pure lui. Vado in pedana, prendo bene lo stance, mi accoscio per essere sicuro dell'impugnatura. Risalgo, prendo aria, grip & rip, e 290 li chiudo alla grande sentendo una spinta di piedi fenomenale.
Peccato 300 forse cerano....forse. Meglio cosi, se fossi entrato piu alto magari poi scazzavo i 290 e questa volta li volevlo proprio fare.
Concludo con 770 e 461 wilks points. Il mio best ever a 38 anni !!! pazzesco.

Finisco questo post con tutti i ringraziamenti del caso.
Questa gara è dedicata alle seguenti persone: Prima di tutti Paolo che mi è stato sempre vicino, ha saputo ascoltarmi, incoraggiarmi, farmi riflettere e consigliarmi per le scelte piu azzeccate. Cinghiale e Leonardo con i quali mi sono allenato tutti i sabati di quest'anno; la carica e la tenacia che mi avete trasmesso è merito vostro; silvio spero di non starti troppo sul ***** per aver lasciato dei chili sul bilanciere nello stacco Mr. Green lo so che te non sopporti quelli che non danno il massimo. Prox volta ti prometto che faro' meglio.
Valerio, che è sempre presente e troppo riconoscente nei miei confronti anche se non me lo merito. Grazie perchè è anche per tutta la fiducia che riponi in me che mi sono sentito in dovere di dare il massimo. E per ultimo un ringraziamento a due persone che pero' fanno un team, e sono i due chiropratici che conoscono a menadito tutte le ossicine piu nascoste di tutti gli atleti della SS LAZIO powerlifting: Greg e Tiziano. Grazie di cuore se non era per voi probabilmente un mese fa avrei rinunciato a questa occasione.
alla prox.
Enrico