se non perdi massa grassa restano lì...
se non perdi massa grassa restano lì...
ho capito, ma quindi strato d' adipe e BF% nn sono collegate allora. xkè se aumento di peso (solo massa magra) allora la % di bf dovrebbe calare seguendo i conti, xò intanto il grasso cè lo stesso. quindi io con quei 10Kg in + sarei 75Kg xò ho qst 8 di grasso ke alla fine nn mi fanno scendere la bf% xkè facendo (75*12)/100 = 9Kg (grasso) di conseguenza approssimando io starei all 11% che possiamo dire sia quasi uguale a 12% nonostante abbia xò 10Kg di muscoli in +.
PS: se nn avete capito cosa voglio dire ditelo che cercherò di spiegarlo nel modo + semplice possibile
allora... strato d'adipe e BF% SONO COLLEGATE.
di fatti quella che scende(nel caso tu aumenti 10 kg di muscoli) è la PERCENTUALE di massa grassa... ma non i kg di massa grassa corporea (che se non dimagrisci restano invariati)..
spero di essere spiegato in maniera chiara...
a ok, dovevo fare la distinzione tra percentuale massa grassa e Kg di massa grassa ok.
ma 1 sgarro a settimana me lo posso permettere nel periodo di massa ? io cmq devo ankora farmi la dieta quindi la domanda è generica. altra cosa io la mattina a colazione prendo sempre una tazza di latte perzialmente scremato (quindi 450ml circa) + 90g di kellogs. a questo punto chiedo.. è meglio l' orzo o il caffe da mettere nel latte ? va bene come colazione ? (la faccio praticamente da 18anni XD )
raga vedendo molti video su youtube del deadlift ho notato che certe persone lo fanno con una mano in presa supina e laltra prona, mentre a me il PT ha insegnato solo a presa prona. che differenza c'è ? il bilanciere poi lo devo sempre riappoggiare a terra quando faccio una ripetizione ?
per la presa, quella "mista" ti garantisce più sicurezza che il bilanciere non scappi.
alcuni studi parlavano di un incremento della forza stessa con questa presa, ma...
penso fosse dovuta alla maggiore intensità (peso) che ti puoi permettere con la presa sicura.
io tocco terra.
ok grazie 1000 della risposta, ne parlerò poi anche col pt cmq x sentire cosa mi dice. ciauz e buona notte
Segnalibri