Pagina 5 di 47 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Predefinito

il rematore è sicuramente molto piu efficace col bilanciere, fatto coi manubri non è piu un esercizio fondamentale
    come altro consiglio nel blog di IronPaolo(visto che ci sono un infinità di articoli) parti da quelli sulla panca piana, squat e stacco poi passa a tutto il resto

Predefinito

Io invece penso che se fatto bene il rematore con manubrio sia superiore a quello con bilancere, inoltre i fondamentali sono 3, gli altri sono tutti complementari, più o meno importranti, ma complementari.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io invece penso che se fatto bene il rematore con manubrio sia superiore a quello con bilancere, inoltre i fondamentali sono 3, gli altri sono tutti complementari, più o meno importranti, ma complementari.
    be sicuramente con bilancere è più intenso e più completo visto che non coinvolge solo l'articolazione spalla gomito. poi tanti istruttori qualificati lo sconsigliano perchè sovra-affatica la parte bassa della schiena, cioè a differenza dello stacco non la fa lavorare neanche lontanamente, ma abbastanza a lungo per esaurirla andando così incontro a possibili infortuni/mancati recuperi.

per i fondamentali sono 7
    i tre big
    stacco
    squat
    panca
    e
    trazioni
    parallele
    lento
    rematore

uno che per problemi non può fare stacco e squat ha solo la panca come fondamentale per il suo programma?

Predefinito

togliamo un po d ragnatele và XD , ciao raga era da un pò ke nn scrivevo nel mio diario :=P mi sono iscritto finalmente in palestra (un altra xò) e ho già detto al mio PT ke farò la scheda di Dark86 , cmq xò mi ha consigliato d fare x qst settimana una full-body xkè ho avuto uno stop d 1 mese. il mio problema rimane qst xò avendo la bf alta e facendo massa x ttt linverno poi d estate riuscirò con la definizione a far vedere la tartaruga ? :S
    altra cosa che dieta devo fare ? (appena ho un pò d risposte aprò un topic nella sezione inerente )

Predefinito

come ti ho scritto nel tuo thread su Posedown... io mi preoccuperei di aumentare la massa muscolare... cercando di crescere il più pulito possibile ovvio.... ma nel tuo caso non ha senso mettersi a fare una dieta per definirsi... tutto ovviamente IMHO

Predefinito

bene stiamo rispondendo alla stessa kosa su 2 3d diversi :=P , cmq grazie 1000 della rapidità con cui hai risposto

Predefinito

raga ieri martedì ho iniziato a fare la scheda di Dark86 !! mi sono trovato davvero bene anche se nn pensavo che la panca alta fosse così tosta O_O cmq devo dire che lo stripping mi ha steso i bicipiti, ho fatto la prima serie con 6Kg-5Kg-4Kg x8 poi la seconda e la terza ho scalato d 1Kg e pure con 3 Kg sentivo il muscolo a pezzi :=P , cmq oggi cè un problema io c dovrei andare oggi in palestra ma a skuola stamattina abbiamo fatto i 100m (13.77Sec ç_ç) ed ho le gambe a pezzi.. siccome xò è la prima settima che faccio qst skeda ( fin ora ho fatto solo il petto-bic martedì) posso fare oggi il dorso-tric e sabato gambe-spalle ? o cmq posso anche cambiare i giorni di quando allenare i vari gruppi muscolari? io preferirei fare MARTEDIì: Petto-Bic GIOVEDì: Gambe-Spalle SABATO: Dorso-Tric è sbajato fare così ? cmq sono contento d aver iniziato a fare la skeda x bene ora mi serve di impostare un alimentazione buona . cmq avevo intenzio d scrivere sul diario le varie cose mi mangio al giorno e quanti pesi alzo così da vedere poi i progressi. posso ?

Predefinito

il diario è il tuo e penso che puoi scriverci quello che ti pare... entro il regolamento ovvio..

per quanto riguarda l'allenamento credo che la "nuova" divisione vada bene... è una cosa che devi sentire te comunque!

P.S. ti consiglio di scrivere in maniera più chiara...

Predefinito 1° mese di rodaggio

bene come detto precedentemente ho iniziato a fare la scheda di Dark86 (che ringrazio moltissimo), Martedì ho fatto Petto-Bic e di seguito riporto i Kg sollevati:

- Panca piana 4x6-8-10-12 con 120''
    39Kg(x6)-35Kg(x8)-31Kg(x10)-31Kg(x12) -- (21Kg Bilanciere)

- Panca Alta 4x12-10-8-6 con 100''
    25Kg(x12)-25Kg(x10)-29Kg(x8)-29Kg(x6) -- (21Kg Bilanciere)

- Croci su panca piana 3x8 80"
    5Kg(x8)-5Kg(x8)-5Kg(x8) -- Manubrio da 5Kg

- Curl bicipiti con bilanciere angolato 4x6 120"
    12Kg(x6)-15Kg(x6)-15Kg(x6)-15Kg(x6) -- (8Kg=Bilanciere)

- Curl bicipiti con manubri alternato (stripping) 3x8 80"
    6Kg-5Kg-4Kg(x8) / 5Kg-4Kg-3Kg(x8) / 5Kg-4Kg-3Kg(x8) /

-Crunch
    3serie da 20ripetizioni

Stretching

Giovedì invece ho fatto Dorso-Tric, devo aggiungere che in questa palestra l' istruttore è veramente bravo e mi spiega per bene tutti gli esercizi che gli chiedo, quindi una REP a lui XD XD asd.

- Stacchi da terra 4x6 120"
    21Kg(x6)-21Kg(x6)-21Kg(x6)-21Kg(x6) -- (21Kg Bilanciere) ho preferito non mettere i piatti perchè devo imparare il movimento

- Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
    35Kg(x8)-35Kg(x8)-35Kg(x8)

- Lat Machine presa prona 3x8 80"
    40Kg(x8)-40Kg(x8)-40Kg(x8)

- Rematore bilancere 4x6 120"
    20Kg(x6)-20Kg(x6)-20Kg(x6)-20Kg(x6) -- (10Kg Bilanciere) ho preferito non mettere carichi pesanti perchè devo imparare il movimento

- Panca stretta 3x8 80"
    21Kg(x8)-21Kg(x8)-21Kg(x8) -- (21Kg Bilanciere)

- Dip alle parallele o Concentrato Tricipite 3x8 80" - Non essendoci le Parallele il PT mi ha detto che un buon esercizio dei Tric sono le Estensioni infatti nella scheda sostituisco il Concentrato con quelle, faccio bene ?
    -Estensioni Tricipite
    4Kg(x8)-4Kg(x8)-4Kg(x8) -- Manubrio da 4Kg

-Crunch
    3serie da 20ripetizioni

Stretching

Mi si presenta un problema ora: Sabato dovrei andare a fare Gambe-Spalle ma il PT non viene e quindi non cè nessuno che mi può spiegare lo Squat ed altri esercizi, quindi mi ha consigliato di non venire o comunque di fare una scheda leggerissima. io opto per il non andarci e fare Gambe-Spalle direttamente Martedì. è giusto fare in questo modo?

PS: ho messo questo titolo perchè devo ancora capire bene il movimento di alcuni esercizi ma penso che dopo 2-3 settimane potrò iniziare a caricare un pò di Kg :=P

Predefinito Strati di Adipe e BF% sono collegate ?

ciao raga mi domandavo se i strati d' adipe che mi coprono l' addominali e i fianchi sono collegati alla BF%, voglio dire io ora dovrei avere una bf del 12% (se non di +) e quindi ho gli abs coperti (mi si vedono pokissimo quando indurisco) e al peso attuale ho circa 8Kg di grasso e 57Kg di massa magra, ora arriva la domanda, poniamo il caso che io riesca ad aumentare di massa magra arrivando a 67KG (quindi 10Kg in +) la mia BF% teoricamente dovrebbe scendere ma questi 8Kg di grasso che fine fanno scompaiono ? vengono bruciati ?

Predefinito

se non perdi massa grassa restano lì...

Predefinito

ho capito, ma quindi strato d' adipe e BF% nn sono collegate allora. xkè se aumento di peso (solo massa magra) allora la % di bf dovrebbe calare seguendo i conti, xò intanto il grasso cè lo stesso. quindi io con quei 10Kg in + sarei 75Kg xò ho qst 8 di grasso ke alla fine nn mi fanno scendere la bf% xkè facendo (75*12)/100 = 9Kg (grasso) di conseguenza approssimando io starei all 11% che possiamo dire sia quasi uguale a 12% nonostante abbia xò 10Kg di muscoli in +.

PS: se nn avete capito cosa voglio dire ditelo che cercherò di spiegarlo nel modo + semplice possibile

Predefinito

allora... strato d'adipe e BF% SONO COLLEGATE.
    di fatti quella che scende(nel caso tu aumenti 10 kg di muscoli) è la PERCENTUALE di massa grassa... ma non i kg di massa grassa corporea (che se non dimagrisci restano invariati)..

spero di essere spiegato in maniera chiara...

Predefinito

a ok, dovevo fare la distinzione tra percentuale massa grassa e Kg di massa grassa ok.
    ma 1 sgarro a settimana me lo posso permettere nel periodo di massa ? io cmq devo ankora farmi la dieta quindi la domanda è generica. altra cosa io la mattina a colazione prendo sempre una tazza di latte perzialmente scremato (quindi 450ml circa) + 90g di kellogs. a questo punto chiedo.. è meglio l' orzo o il caffe da mettere nel latte ? va bene come colazione ? (la faccio praticamente da 18anni XD )

Predefinito Stacco da terra

raga vedendo molti video su youtube del deadlift ho notato che certe persone lo fanno con una mano in presa supina e laltra prona, mentre a me il PT ha insegnato solo a presa prona. che differenza c'è ? il bilanciere poi lo devo sempre riappoggiare a terra quando faccio una ripetizione ?