Il gruppo mi sorprende francamente![]()
Il gruppo mi sorprende francamente![]()
20 ottobre 2008
ME SQUAT
oggi prima seduta nella nuova palestra
diciamo che come attrezzatura ci siamo abbastanza (spero sia possibile fare serenamente stacco) cmq tanto per cominciare i bilanceri sono simil-olimpici e c'è un buon rack per lo squat.
nota dolente: ho conosciuto il proprietario che oltre ad essere un gran chiacchierone è un pò rompic.oglioni ed ha già iniziato a dirmi come dovrei allenarmi secondo lui (+ pressa, + leg extension, magari in superserie.. qualcosa di specifico per i pettorali etc..)
spero di riuscire a metterlo al suo posto nelle prossime sedute
purtroppo l'ambiente delle palestre è questo, rispecchia la società.. quindi mi ci devo adattare.
Squat
raw
5x64kg
3x104kg
3x120kg
1x140kg
cinta
1x150kg
3x1 @160kg
abbastanza facili, ci sono andato troppo leggero ma nn potevo rischiare di fare troppo caos (magari fallendo un'alzata o sfoggiando una tecnica pessima) proprio il primo giorno
box squat poco sopra il parallelo - con cinta
3x3 @140kg
+ qualche serie precedente per settare il box
GM 45° raw
5x5 @120kg con fermo sui pins
GM 60° raw
2x15 @120kg
un pò di schiena velocissima giusto per concludere
lat machine con presa neutra stretta
8x60kg
8x80kg
6x90kg
4x95kg
2x8 @80kg
a casa.
chiedo scusa per la scarsa presenza sul forum in questi giorni, spero di poter essere + assiduo prossimamente
Secondo me, a costo di sembrare un pò maleducato, dovresti tagliare corto: la gente se tronchi le discussioni e se non ai corda si fa i fatti propri..almeno a me capita così..
Giusto. Dagli poca confidenza sin dall'inizio e metti in chiaro come ti alleni e che non vuoi essere distratto, sennó sei al punto di prima![]()
secondo me sbagli a presentarti
"ciao sono un pl, devo fare squat panca stacchi, non rompere il ***** con le teorie di allenamento che non mi interessano, ho fatto 140 kg di panca in gara con i giudici quindi so allenarmi, e se non sembra perchè sono alto 1,55 non importa... ciao"
tutto di un fiato senza che abbia la possibilità di rispondere, secondo me funziona
scherzo per l'ultima frase, il resto è serio...
grazie ragazzi, sono assolutamente daccordo con voi e cercherò di mettere in atto questa strategia (anche se il mio carattere mansueto mi impedisce di essere molto aggressivo).
p.s. ieri l'istruttore sfogliava un libro di bbing vantandosi di quanto fosse figo, che bisogna informarsi etc..
ho dato un'occhiata alle immagini e mi sembrava di conoscerle..
io:"di chi è quel libro?"
lui:"nn ricordo il nome, cmq è un ottimo libro, te lo consiglio"
io:"aspetta.. ma per caso è "bodybuilding di Giovanni cianti?" si,l'ho letto, è un ottimo libro te lo consiglio"
cmq questo è grossetto e tirato, vediamo come si allena e come mangia
Soprattutto vediamo i carichi del proprietario.
Di solito in palestra "comanda" il più forte e non tanto il più grosso. Meglio non dargli troppa confidenza e dimostrare quanto vali. Così, dopo i primi mugugni iniziali, starà zitto o al più ti farà i complimenti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Comanda sempre il più grosso...![]()
Come va claudio nella nuova palestra...il proprietario??
Quando la prossima gara??
ciao matteo, ancora bisogna aspettare un pò per capire com'è la nuova palestra
la prox gara sono gli italiani di panca a dicembre, se riesco ad ottenere un finanziamento
ottimo claudio...sicuro del tuo ottimo risultato![]()
Segnalibri