Allora, ecco le mie impressioni sul programma che sto seguendo. Durante le prime sei settimane e' aumentata l'energia e la grinta con le quali affronto gli allenamenti. Di conseguenza sono aumentate la forza e la massa. L'aspetto negativo, pero', e' dato dalle troppe calorie ingerite con l'alimentazione. Ho accumulato parecchio grasso in vita. Non me ne preoccupo per ora, dato che e' inverno e si va in giro ben coperti e so che perdero' quel grasso prima dell'estate. Con tutti i cicli di definizione che ho fatto ormai so come e quanto ci metto ad asciugarmi. Mi sono trovato decisamente piu' leggero nei giorni in cui consumavo proteine e grassi rispetto a quelli in cui consumavo proteine e carboidrati. E' per questo motivo che ho deciso di introdurre la variante secondo la quale mangio proteine e grassi un giorno in piu' rispetto a prima. Terro' questa variante altre due settimane, con lo stesso allenamento, poi vedro' se e' il caso di variare qualcosa, perche' il grasso che sto accumulando sta diventando davvero troppo e vorrei cominciare un lavoro per l'ipertrofia, sfruttando la forza che ho guadagnato. Tengo comunque a precisare che questa super-alimentazione non e' la mia tipica alimentazione. Sto provando un nuovo programma che non avevo mai provato prima. Trovo interessante invece la teoria delle poche proteine e dei pochi integratori di cui si parla molto su questo forum. Prima o poi sperimentero' anche quella. Intanto, sotto coi commenti e le critiche. Ciao a tutti
Segnalibri