Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: V - Allenamento senza pesi o quasi -

Predefinito

Mi sta molto incuriosendo questa tua passione per le kettlebell... chedo che sia un misto tra attività dinamica (non la definirei proprio aerobica) e pesistica. E poi è pratica, oserei comoda perchè puoi farla ovunque senza dover correre in palestra.

Una domanda: da profano ossertavore mi chiedo se esiste il pericolo concreto che la kb diventi un giavellotto o un oggetto che può "sfruggirti" dalle mani e creare danni a cose (o addirittura persone) circostanti.

Teoricamente credo che il pericolo esista, che so avendo mani sudate oppure un piccolo cedimento delle dita....

Scusami Visione è forse una banalità quella che dico...o forse no. Che dici?

P.S. Intanto ti auguro BuoN DIARIo. Lo seguirò credimi con interesse. Tu ogni tanto dai una sbirciatina al mio e non lesinarmi i tuoi preziosi consigli....

Predefinito

il lavoro coi kt può essere pericoloso, ti può sfuggire di mano ti può finire su un ginocchio, ecc. detto questo anche camminare per strada può esserlo. La distrazione ci può portare a farci male ma se stai attento è molto difficle che i problemi sopra citati avvengano.

prova informarti sui kt per me per dimagrire non c'è nulla di meglio

Predefinito 14/10/08

oggi forse è l'ultimo giorno che faccio i dip

dip 10x5 sovraccarico 10kg
    in superserie 10 sec rec
    trazioni prone supine alternate 10x5 sovraccarico 5kg
    sono salito su facile ma a fare i dip un male alla spalla, provo ancora una settimana se non migliora li sostituisco

poi dovevo fare la trap bar ma ero troppo stanco dal pilates e ho lasciato

addominali
    Camminata della morte
    5x3 (10 secondi)
    si parte in posizione come a fare i piegamenti. i piedi rimangono fermi e si cammina con le braccia sino a scendere quasi a baciare il pavimento. si rimane 10 sec e si risale. una figata
    Crunch inverso alla rocky 5x3
    su una panca si sale a fare la candela, tenendo il corpo teso si scende sino a toccare per terra e si risale sempre diritti. un'altra figata

Considerazioni
    il 10x5 è una figata pazzesca, ti da resistenza lattacida e forza, quasi unico nel suo genere, ora a fare le trazioni salgo che è un piacere, in meno di 10 min me ne sparo 50 senza affaticarmi. Ogni settimana aggiungo 2,5 quando stallo cambio ma per ora ho ancora un buon margine, se stallo con i dip a 25 e le trazioni 20 su un 10x5 in meno di 10 min sono contento

Brutta notizia di oggi mi sono pesato e ho preso 2 kg, faccio proprio fatica a rimanere a 90kg appena passo da una ipocalorica a una normocalorica prendo subito peso. Ho deciso di rimanere 92 sperando di non aumentare e 10 giorni prima della gara scendo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ora a fare le trazioni salgo che è un piacere, in meno di 10 min me ne sparo 50 senza affaticarmi.
    OTTIMO!!! soprattutto considerato il tuo BW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    addominali
    Camminata della morte
    5x3 (10 secondi)
    si parte in posizione come a fare i piegamenti. i piedi rimangono fermi e si cammina con le braccia sino a scendere quasi a baciare il pavimento. si rimane 10 sec e si risale. una figata
    .

ho presente... è un esercizio militare???

comunque sia queste cose a corpo libero mi spirano sempre...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio

può darsi io l'ho preso da un video dell'esercito russo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio

puoi fare una ricerca su youtube scrivendo "dead man walking"

Predefinito 15/10/08

ho lasciato stare il mio mesociclo per seguire quello che mi ha fatto mattia

Snatch (16) rec 2.00
    1x10
    1x15

Snatch (24) rec 2.00
    6x12

Swing (28) rec 1.00
    3x15

Considerazioni
    Allenamento leggero ma visto che ho snatch tre giorni a settimana immagino che mercole sia il giorno leggero, aspetto di valutare l'intesità del programmma dopo che ho fatto tutte le sedute

Predefinito 17/10/08

riporto il resoconto che ho fatto a mattia dell'allenamento di oggi

Allora è stato un allenamento leggerino leggerino da §88§83[.-%-]

Citazione:
    Originalmente inviato da mattia1987
    2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
    allora con la mano destra ne ho fatti 25con24/15con20/18con16
    mano sinistra 25con24/12conventi20/17con 16
    con la mano sinistra alla13 rip con 20 mi si è aperta la mano e mi è caduto il kt, ho perso 10 secondi e sono ripartito porconando

sensazioni di fiato bene, un male alle mani terribile credo che siano l'anello debole della catena

poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni

braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte
    qui non sapevo che peso usare e ho usato quella da 24, insomma mi sono riposato
    braccio sx uguale

swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
    ne ho fatte 33con28/66con24/60con20
    il kt da venti fa schifo ho un'impugnatura che ci sta solo l'indice e il medio, un male alle mani peggio che con gli strappi

esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 12min
    qui le prime serie soffrivo troppo e non sono riuscito a contarle, poi alla 3 serie dopo 40sec mi sono dovuto fermare, ho riposato 10 secondi e sono ripartito andando avanti così sino alla fine, dalla 6 serie ho ripreso a contarle e ne facevo dalle 13/15 per minuto perchè il resto non riuscivo più a stringere il kt.

qui ad un certo punto ho capito come spingere col bacino per sollevare il peso e la fatica è scesa
    buon lavoro

mi sono divertito un sacco, dolore allo stato puro, a fine allenamento ho fatto anche un 5x5 di pistol giusto per fare qualcosa per i quadricipiti.