Originariamente Scritto da
IronPaolo
ma tu non devi vederla in questo modo.
Se ci fossi solo tu, la categoria sarebbe fusa con altre, ma alla premiazione ci saresti tu e basta. E sarebbe giusto così. Gli assenti hanno sempre torto.
Tanto per dire, io due anni fa vidi la categoria sub-juniores: un solo ragazzino, facile vincere, no? Ecco, quel ragazzino ce la mise tutta e ricevette valanghe di applausi e di incoraggiamenti che fecero passare in secondo piano quanto fece (un buon risultato ma onestamente non mi ricordo)
100Kg di squat in gara IPF sono 100Kg di squat veri in tutto il mondo, questo è il senso.
Anche il PL è una cosa individuale, uno stile di vita, una sfida con se stessi. Solo che... è codificata da delle regole uguali per tutti ed è regolamentata da un evento uguale per tutti. Questo rende allenarsi per il PL così particolare, perchè tu sei in gara, da solo, con te stesso ma davanti a dei giudici e a tutti gli altri
Ma gli altri vogliono solo vedere che dai il meglio e i giudici servono a quantificare questo "meglio", poi quanto ca.zzo fai... ti posso assicurare che non frega niente a nessuno.
Tu fossi uno forte che si è allenato 2 ore, viene per fare una scampagnata e fa 250 di squat senza dar valore a quello che fa e non saresti cagato manco di striscio. ma se tu sputi il fegato per chiudere 130 di stacco che sono il tuo massimo per cui tu hai speso mesi di tempo, allora quello ha valore per tutti.
Questo a me non riesce a comunicarlo per scritto, ma se tu vieni lo vedi, semplicemente.
Che futuro hai in questo sport? Questo: uno sport dove tu conti come persona e per l'impegno che metti.
Segnalibri