wo 13/10

squat
5x45, 5x53, 5x60, 5x68, 5x75

panca
5x39, 5x45, 5x51, 5x58, 5x64

rematore
5x37, 5x43, 5x49, 5x55, 5x61

calf manubrio 3x10x32

leg raise 3x15

ieri sera non avevo voglia di allenarmi, sono stato tutto il giorno in giro per lavoro e la sera ero molto stanco. cmq l'ho fatto lo stesso perchè ormai so che dopo le prime serie l'adrenalina sostiene il resto dell'allenamento.
è venuto fuori un wo parecchio buono per lo squat, che ho fatto profondo e controllato (mi sono riletto l'articolo di Paolo, ogni tanto lo faccio per tenere d'occhio questo o quel dettaglio dell'esecuzione di un esercizio).
la schiena ho imparato a tenerla in tensione e in posizone corretta. mi facevano un po male le spalle ieri a tenere la solita posizione ravvicinata della mani, ma nulla di "invalidante"

nella panca giorno dopo giorno imparo meglio a fare un po d'arco, che poi vuol dire spingere con i piedi e usare i dorsali come "cuscino elastico". naturalmente mi viene facile con carichi "medi" mentre per la serie finale ho sempre un po di problemi dovendomi concentrare sul sollevare il peso piu che sul "come" farlo

invece durante il rematore la stanchezza si è fatta sentire un po, e le ultime serie non son state pulite come avrei voluto, ma va bene cosi, nel rematore ho un bel po di margine. tra l'altro lo sto scoprendo un grande esercizio anche per femorali e glutei... ovviamente non è lo squat o lo stacco, ma la stabilizzazione richiesta è davvero notevole