21 a fine anno, l'apparecchio l'ho portato per 3 anni, finendo 2 anni fa
21 a fine anno, l'apparecchio l'ho portato per 3 anni, finendo 2 anni fa
strano che ti crescano le ossa a 21 anni
beato te io ho 20 anni e sono condannato a rimanere 1.72![]()
E' tutta una questione strana, entro veloce nell'argomento senza prolungarmi troppo.
Praticamente se la forma della mascella è troppo stretta si estraggono i denti del giudizio, ma se non sono sviluppati molti dentisti tolgono i primi molari. Solo che togliendo i molari bisogna spostare in avanti gli altri in fondo, questa posizione non è corretta, di solito si tiene per moltissimi anni un piccolo apparecchio per tenere i denti fermi (alcuni anche 10 anni). Dunque la mia dentista ha preferito aspettare e togliermi gli ultimi denti.
Se qualcuno vuole approfondire meglio (io...), a me a cambiato non poco la forma della mascella.
Sono a sviluppo lento forse, ma non sono cresciuto ulteriormente in altezza.
Per me comunque l'argomento del tread rimane solo l'estetica. insomma, l'area da macho![]()
stessa situazione. Io avevo una dentatura inguardabile quando ero alle elementari e ho dovuto portare dolorosi apparecchi per molti anni, poichè i miei erano contrari a estrarre 8 denti (4 da latte e 4 definitivi, 2 dell'arcata superiore e 2 dell'inferiore). Così, dopo aver sistemato la dentatura, sono diversi anni ormai che porto un apparecchietto fisso dietro agli incisivi e che dovrò tenere finquando non completo definitivamente la crescita (ora ho 21 anni). Dopo aver portato apparecchi per molti anni, la fisionomia del viso è cambiata e non solo per la normale crescita, ma proprio perchè gli apparecchi hanno fatto in modo che "mi ci stessero tutti i denti in bocca" senza doverli estrarree hanno così un po' allargato le arcate: ovvero la mandibola si è leggermente allargata e le labbra sono più sporgenti
Segnalibri