Ciao e benvenuto...
la % di carico se vuoi fare un 5x5 non a cedimento è 75-80%
Ciao e benvenuto...
la % di carico se vuoi fare un 5x5 non a cedimento è 75-80%
ciao buon diario
1 qual'è il tuo obiettivo?
2 butta via le % sino a quando non avrai fatto almeno 2 mesocicli di forza altrimenti risultano sbagliate.
beh proprio buttare via le % no....altrimenti il lavoro di forza e i "mesocicli"
su cosa vengono basate....a naso![]()
La settimana è iniziata molto calda... me so pijiato la febbre. Fosse per me mi sarei allenato, ma era troppo lavorare e allenarmi, se mi ristabilisco veloce lunedì sarò già sotto ai ferri...
Comunque prima di iniziare un mesociclo di forza lo vorrei fare, però ora mi ritrovo un po in stallo, ho distrutto il vecchio supporto per il bilanciere, e prima di costruire il rack dovrebbe passare troppo tempo, e sollevare il bilanciere sulle spalle è complicato..![]()
appena passa la febbre riprenderai alla grande! Buon diario!![]()
Ecco una prima idea di dieta, senza grammature ma non credo che saranno nell'ordine di quintali...
Colazione:
latte parzialmente scremato
fette biscottate con marmellata
noci
Pranzo
Pasta al sugo di pomodoro o altre salse semplici
Carne o pesce
Verdura, pane e formaggio
Spuntino
Pane con salumi magri o tonno
Frutta di stagione
Cena
Riso minestrone ma non sempre
Carne o pesce
Verdure, pane e formaggio
A colazione cerco di alzare i livelli di glicogeno con la marmellata o altri zuccheri semplici come la frutta.
Lo spuntino a metà mattina mi viene difficile farlo perché lavoro, se capita solo del pane preso dal fornaio.
A pranzo non scrivo i valori perché non vorrei strafare, (ad es. non so se mangio 100g effettivi di pasta)
Lo spuntino non coincide con il PW ma con il rientro a casa, mi alleno alle 18.00 circa, pensavo si inserire whey a fine allenamento.
Spesso mangio patate fritte o ad insalata, ma senza esagerare; considerando che evito sale, merendine e dolci in genere si può considerare abbastanza pulita.
Sono alto 1.60 per 55kg, (ma senza panza) effettivamente sono magro perché prima saltavo molto i pasti, ho stimato 1900-2000Kcal abbondando considerando che il lavoro che faccio non è molto fisico.
Segnalibri