l'ibrido di fabio è simile a quello postato in programma e pianificazione dell'allenamento... "cambio scheda, consigli.....)
tizio, se ci passi dai un'occhiatina?![]()
l'ibrido di fabio è simile a quello postato in programma e pianificazione dell'allenamento... "cambio scheda, consigli.....)
tizio, se ci passi dai un'occhiatina?![]()
Non ti trovi bene??![]()
no axel...o meglio, i carichi (specie in esercizi come le alzate laterali) sono troooooppo bassi...mi sembra di sprecare il mio tempo![]()
Ah capito...be ovvio ke non riusciraia caricare come nelle bassa reps però devo dire ke io incrementi di forza li sto vedendo lo stesso..forse più lentamente ma a fine allenamento ho quella sensazione di pump ke non ho mai avuto provando magari un 5x5...poi è soggettiva la cosa...io se faccio un meso di forza penso di farlo prima di iniziare con la definizione, per consolidare la massa muscolare ottenuta nella fase di massa...![]()
generalmente molti si trovano bene a fare cicli di forza durante i periodi di definizione![]()
abacus secondo me se vuoi fare un po di massa fai bene a dedicargli un po di tempo, e se i carichi sono bassi chisse ne frega, l'importante è pomparti, poi con cosa lo fai non conta(ammenoche non ti cali le bombe allora li conta)
concordo
inoltre credo che dopo un po' che ti sarai riabituato alle alte reps, i carichi saliranno velocemente
Si anke secondo me....prova per una scheda e vedi se i risultati arrivano allora continui se no ritorni alle basse reps![]()
il problema ragazzi è che mi pare d'allenarmi a vuoto...con quei 3x12 di alzate laterali(4kg a manubrio)...
ho deciso che continuerò con i 5x5, ecco com'è la mia idea:
A
squat 5x5 +1x8 / 4x4+ 2x8 / 3x3 + 3x8 rest 2'30''
panca 5x5 +1x8 / 4x4+ 2x8 / 3x3 + 3x8 rest 2'30''
rematore 5x5 +1x8/ 4x4 +2x8 rest 2'30''
dips 4x6/8 rest 2'
addome 4x15 con sovraccarico
B
stacco come lo imposto?
lento 5x5 rest 2'30''
trazioni 4x4 rest 2'30''(2 serie prone e due supine)
curl bilanciere 4x8 rest 2'
calf 4x15/20 rest 1'
C1
Squat 5/6x8 rest 1'30''
Panca 5/6x8 rest 1'30''
Trazioni 4x6 supine medie (solo con le supine riesco ad arrivare a quel volume...è ok?)
stacco sumo 4x6 rest 1'30'' NON L'HO MAI FATTO IL SUMO...PERò POSSO IMPARARE IL MOVIMENTO...
C2
stacco 5x5 rest 1'30''
lento 5/6 x 8 rest 1'30''
rematore bilanciere 4x8 rest 1'30''
curl bilanciere 4x12 rest 1' (pump)
Ovviamente una settimana faccio A-B-C1 e l'altra A-B-C2
fatemi sapere che ve ne pare![]()
intanto oggi mi sono allenato sulla scia della programmazione nuova che vorrei seguire...ecco cosa è venuto fuori:
squat 5x5 +1x8 rest 2'30'' 74kg ; 62kg chiuse bene
panca 5x5 +1x8rest 2'30'' 55kg ; 45kg molto bene, la prossima volta si aumenta
rematore 5x5 +1x8rest 2'30'' 43kg(un po sporche le prima serie) ; 34kg (benissimo)
addome "basso" 4x12 con sovraccarico 10kg ok
Impressioni: ho usato dei carichi costanti nei 5x5, e mi son trovato bene...il wo è durato 1h15', e mi è piaciuto molto
Aspetto altri pareri sulla routine che ho postato sopra
ciao abacus...a me piace come routine....guarda io ti direi di provare ad inserire un superset per le braccia....secondo me lavora molto meglio....magari potresti fare : curl bilancere + curl concentrato 4x10-12 e magari anke per i tricipiti...io ho visto un notevole sviluppo in questo modo,....magari non aumenterai i carichi ma per uan routine si può anke fare..io vado avanti quasi da un anno a fare così![]()
i superset non saprei se metterli...
per quanto riguarda il pump, direi che per i bicipiti è ok(il 4x12), mentre per i tricipiti non so...mi pareva d'aver letto che sono principalmente a fibre bianche![]()
io i tricipiti li alleno sempre ad alte reps...vedo ke lavorano meglio e li sento..( alte intendo 10-12; già 8 non li sento tanto )...![]()
oggi wo B
stacco rest 2'30'' 3x3 75-79-82
3x1 90-93-96 bene, la prossima volta provo i 100kg
lento 4x6 rest 2'30'' 29kg bene, la prossima volta aumento
trazioni 4x4 rest 2'30''(2 serie prone e due supine) ok, le supine sono state facili
curl bilanciere 4x8 rest 2' 21-21-19-19 (ultima serie con 7 rip) la prossima volta faccio 20kg fissi
calf 6x15 rest 1' 48kg ok, alla fine bruciavano parecchio i polpacci
Durata wo: 1h10'
Impressioni: Molto soddisfatto, a parte nel curl bilanciere, dove i pesi stentano ad aumentare
alla fine il lavoro nello stacco sta portando i suoi frutti
sulla scheda non mi piace molto la "meccanicità", mi spiego meglio specialmente nel primo wo, tutti quei 5x5+1x8 non mi esaltano, perchè dopo un 5x5 è difficile azzeccare il peso che ti consenta di fare 8 reps, pensa se lo fai per altri 2 esercizi. se poi mi dici che ti ispiri soltanto alla scheda ma vai molto a sensazione sotto il peso, cambia tutto.
comunque voglio vedere i 120di stacco enro fine anno
Segnalibri