belle trazioni, complimenti
il rematore non è meglio con bilanciere?
per l'addome che ne dici di mettere un sovraccarico?
belle trazioni, complimenti
il rematore non è meglio con bilanciere?
per l'addome che ne dici di mettere un sovraccarico?
per il rematore... col bilanciere non riesco a farlo causa fastidi spalla... mi consigliava lo stesso qualche post fa MYo, ma neanche il pulley mi da tregua... il remo con manubrio è l'unico esercizio di tirata orizzontale che per ora faccio senza fastidi eccessivi..
per l'addome... la prox proverò...
a dire il vero lo alleno solo quando me ne ricordo...
le trazioni prone sono belle toste... era la rpima volta che e facevo.. ma ho deciso di allenarle d'ora in poi...
ma......la DORSEY BAR....con quella angolazione nn influisce molto sulla spalla perchè il range di movimento non è lunghissimo per il braccio provalo
prendi il bilancere della panca lo carichi solo da una parte e prendi direttamente il bilancere con una mano sopra e una sotto con le mani proprio sotto ai dischi...quando lo tiri a te premilo contro ad un angolo,
meglio se sopra l'altra estremita all'angolo metti un sacco pesante o qualcosa che lo tenga stabile ma nn c'e' bisogno di trattenerlo troppo...prova....guardati dei video di ronnie che lavora la schiena o di arnold e guarda le varie tecniche:
guarda verso la fine lo fa
http://it.youtube.com/watch?v=QW09a7...eature=related
il video è stupendo!!!
ma se uno non ha un sacco come fa a tenerlo fermo all'angolo??
proverò e valutarò..
Allenamento di ieri ( a casa)
i scaldo per la panca stretta ma libera col bilancierone da 20 kg veniva uno schifo così ho pensato bene di fare le dip....
-Dip 1x5@BW
4x6@BW ( e fin qua tutto ok ma dopo....)
-curl bil angolato in piedi 5x6@ 32 kg (con una fatica ssurda nell'ultima rep dell'ultima serie-> non voleva salire sto blanciere...)
- qui il dramma cerco di fre piegamenti a terra ma l'articolazione acromio-clavicolare mi ha letteralmente mandato a fanc.ulo e non riuscivo neanche a tener la posizione.... così ho ripiegato su dei push down
-curl manubri 3-4 x 10@ 8 kg rest mignon
Risultato.... ero contento pe rle dip che non avevo praticamente mai fatto.... ma credo che non le farò mai più... se no mi sento invalido da un arto...
mi manca l'ultima settimana del meso "la soluzione del 5%"...
sicuramente non aumenterò, come invece sarebbe previsto, nello squat visto che salire salgo, ma male... quindi preferisco aspettare a caricare ulteriormente... con un carico medio lo eseguo bene ma con carico alto ancora no.... l'ultima volta ho sentito patire un pò troppo le ginocchia...
l' altro "problema"... se così si può chiamare... è appunto la panca stretta..
obiettivi della settimana:
squat 5x5@ 75 kg eseguito bene senza fastidi)
panca 5x5@62,5 kg
trazioni 5x5@BW+ 9-10 kg
![]()
come mai alle dips ti trovi male?
a me piacciono molto!
ieri sera giro in moto e grande abbuffata... tre primi (ragù di cinghiale, funghi mortadella e altro...) e poi carne e dolce.... dopo mi sentivo un pò in coma...
e stamattina pure... spero che il mio organismo vinca sulla tagliatella senza farsi soppraffare..![]()
Segnalibri