Squat libero o multi power?
la risposta so che è scontata, visti però i pregi e i difetti che entrambi hanno la scelta nn diventa poi così tanto banale!
che mi dite?
la risposta so che è scontata, visti però i pregi e i difetti che entrambi hanno la scelta nn diventa poi così tanto banale!
che mi dite?
Ti dico di povarli entrambi e di trarre tu le tue conclusioni..io personalmente lo preferisco libero.Non 'sto a dirti pregi e difetti di ognuno che sicuramente li sai già,cmq se fai un search tanto tempo fa posi anch'io(e non solo)la stessa domanda.![]()
X me, assolutamente libero al rack![]()
PORCA TR...!!Originally posted by BCAA
che mi dite?
Sta domanda esiste per 10000000000 di volte in 100000000 di forum,usa la ricerca
Comunque la risposta potresti dartela da solo perche è semplice a mio avviso.
Ti pare che una macchina guidata possa farti muovere in maniera adattata al tuo corpo ?
Solitamente no .
Questo non significa che si debba escludere il multipower ma a mio avviso per lunghi periodi non va bene, soprattutto serve per serie molto pesanti e quindi anche pericolose.
Poi nel lungo periodo limita la tua capacita di coordinazione,di controllo del carico libero.
Ultima modifica di weboy; 19-01-2004 alle 01:04 PM
eheheh io adesso libero non riesco..mi tocca usare per forza il multipower....gambe un pò in avanti...
perche non riesci ?
che significa gambe in avanti ?
Se ti sbilanci in avanti allora devi assolutamente fare un periodo di stretching per il tendine di achille e i femorali oppure usare ina tavoletta apposita sotto i talloni ,ma non con delle scarpe con 1m di gomma che poi il rialzo diventa di "10cm" !
Compra delle scarpe con poca gomma,tipo da boxe o apposite per il sollevamento pesi,insomma sono basse .
quando avevo scritto che era tornata indietro la macchina intendevo il mp, non il rack.Originally posted by Alex1981
X me, assolutamente libero al rack![]()
da quel momento assolutamente libero al rack!
weboy usa il tasto searchse ne è discusso parecchio sul forum...
![]()
p.s. Giò è reduce da un infortunio
L'ho sempre fatto libero,ho avuto dolorini qua e la,li ho sistemati,ho tolto carico e sono ripartito con un esecuzione migliorata,il carico sale e le cosce e la schiena pure .
si purtroppo la caviglia non mi permette ancora un arco di movimento completo...quindi nada squat libero, ho provato al multipower...dicevo gambe un tantino avanzate per isolare meglio il quatricipite, non va male affatto
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Originally posted by frank leone
weboy usa il tasto searchse ne è discusso parecchio sul forum...
![]()
p.s. Giò è reduce da un infortunio
appunto e sta per peggiorare cosi !Per questo insisto..![]()
http://www.sportraining.net/progallenapesistica.htm
Usa la pressa 45° non quello e non libero finche non riesci a fare a modo ..
Weboy ma se non sai nemmeno che tipo di infortunio ho avuto...come fai a dire che stò peggiorando le cose....la pressa idem non riesco a farla a dovere...
ho iniziato questo 3d xche sto eseguendo squat al multi x motivi soprattutto di sicurezza. Infatti l allenatore mi aveva detto di iniziare lo squatt libero per imparere i movimenti però ho il terrore di quell' esercizio se carico poco nn sento il lavoro come vorrei e se vado in accosciata completa poi provo dei dolorini ai tendini del ginocchio e mi scompongo un pò con la schiena
Mentre con il mp mi sento mooolto più sicuro anche se nn dovrei fare neanche quello ho una lieve scogliosi...
infatti voglio provare a fare l HIP-BELT-SQUATT weboy l ho visto prima nel tuo link nel 3d "Gambe" che ne dici da come viene descritto in figura sarebbe ottimale per nn far gravare il peso sulla colonna e quindi nn aggravare ulteriormente il mio problemino
Originally posted by Gio
Weboy ma se non sai nemmeno che tipo di infortunio ho avuto...come fai a dire che stò peggiorando le cose....la pressa idem non riesco a farla a dovere...
Xhè nn riesci a fare neanche la pressa?
Perché mi son rotto i legamenti della caviglia sx...e ho subito pure una lussazione...ho ancora gonfiore e non ho il 100% del movimento...quindi mi dà problemi
Segnalibri