letto ora cosa ne penso:
1 sicuramente è un modo di fare pesi che non amo e su cui sono poco informato.
2 le teorie delle fascie ecc non mi convince per niente ma secondo me ha altri pregi vediamo.
- allungamento della fascia, si crea più spazio,
perchè, per il sangue? ma durante la contrazione l'afflusso di sangue fa sempre più fatica ad arrivare il pump che sentiamo è l'acido lattico, solo quando avviene il rilasciamento che defluisce il sangue. Per allungamento della fascia cosa si intende allungamento dell'epimisio? del sarcolemma?
- proliferazione delle cellule satellite,
qui metto l'articolo di ironpaolo che ne parla www.dangerousfitness.fituncensored.com/2008/09/24/anatomia-di-una-ripetizione-%e2%80%93-parte-7-%e2%80%93-darei-lanima-per-un-po-di-ipertrofia/
- iperemia superiore dopo lo stretching fasciale (che ha in qke modo "infartuato il muscolo) o sia dopo le fatidiche 7 serie
setsso discorso del punto 1 sicuramente lavorare sulle alte rip per molte serie aumenta la proliferazione di capillari e venule, mette a lucido i mitocondri, insomma aumenta il volume del sarcoplasma.

Coclusioni
Per me i vantaggi d'un programma del genere sono:
Mettere più volume all'interno della seduta (molto spesso soprattutto nella monofrequenza troviamo poco volume). Gli esercizi monoarticolari permetto di non esaurire il SNC
Aumento di GH dato dall'elevata produzione di acido lattico
Aumento del glicogeno muscolare

Poi secondo me più di tre mesocicli non regge perchè alla lunga non riesci a variare lo stimolo che dai.

questa era la mia modesta opinione ciao e ancora grazie