wo 8/10

squat
5x44, 5x51, 2x5x59

lento
5x27, 5x30, 5x34, 5x38

stacco
5x77, 5x87, 5x98, 5x109

v-up 4x10

dio benedica il giorno leggero del bill starr... ci vuole proprio mentalmente (non per il programma in se credo, che non è particolarmente pesante, ma in generale)

per quanto riguarda lo squat nessun problema. adesso che lo faccio spessissimo e che quindi dovrei tendere ad adottare una esecuzione unica ogni sessione (non so se riesco a spiegare cosa intendo), noto che piu che glutei (che intervengono quando il carico cresce) e femorali sforzo pesantemente adduttori e abduttori

nel lento continua la mia lotta contro la posizione di partenza e arrivo. adesso poco a poco riesco a tenerla un paio di rep, poi mi sbraco... soprattutto nell'ultima serie dove non riesco a concentrarmi piu di tanto sulla tecnica. però la differenza è notevole quando riesco a mantenerla: in pratica il movimento è piu "arcuato" e meno verticale e leggermente piu "esplosivo", l'impressione è che i dorsali intervengano all'inizio del movimento tipo "cuscino" o tappeto elastico, cioè come fossero una specie di molla che lanciano il bilancere; anche il movimento di portare avanti il busto incastrandosi sotto il bilancere, viene piu istintivo. peccato che sta posizione la reggo pochissimo, vabbè come ho imparato a stringere la presa nello squat imparerò pure questa

lo stacco è venuto bene. ogni tanto capita (soprattutto quando di testa so che il carico è facile) di non prestare molta attenzione a come farlo lo stacco. il che significa non sentire la spinta dei piedi, non curarsi troppo della posizione delle anche, non strusicarsi addosso il bilancere. il problema emerge all'ultima serie perchè recuperare la giusta impostazione dopo non averla tenuta per le serie "facili" non è cosi automatico. ieri per fortuna tutto questo non è avvenuto. l'unica cosa negativa di questo programma BS è che c'è poco stacco: facendolo cosi poco perdo confidenza col movimento e con i carichi piu alti... ma va bene volgio concentrarmi sullo squat a sto giro

il v-up è venuto meglio dei movimenti inconsulti di settimana scorsa ^^
aveva anche una parvenza di esercizio fisico questa volta