Ecco un'anticipazione, devo calcolare quant'è l'altezza minima
![]()
Ecco un'anticipazione, devo calcolare quant'è l'altezza minima
![]()
Uso questo tread per non aprirne un altro.
Ho il materiale, i mezzi e la possibilità di costruirmi un Power Rack. Certo, non sarà professionale ma del resto sempre di rack si parla.
Ma ecco il problema, non ho spazio dove metterlo.
In garage ci devono stare due auto, il pomeriggio posso metterne una fuori per muovere i pesi senza rischiare di distruggere tutto, ma anche così la situazione non credo migliorerebbe.
Insomma, fisicamente lo spazio per il Rack in un angolo potrei trovarlo ma non credo sia pratico spostarlo due volte al giorno.
Posso semplificare la struttura alleggerendola visto che ho la sbarra per le trazioni e non ho l'esigenza di fare trazioni su esso, ma usando tubi grossi per la struttura non credo di scendere sotto i 50-60 Kg, e per la forma che ha risulta essere molto scomodo da muovere.
Se invece lo metto in cantina, ci sta solo quello, ma serve che ci stia altro.
L'alternativa credo sia costruire una Multi Press, è aperta davanti, in quanto ingombro non è piccola ma lascia uno spazio più sfruttabile e comunque sistemando delle barre sporgenti creo il sistema di trattenuta del bilanciere, sono all'inizio, meglio non toglierlo. Anche se mi sembra strutturalmente più complicata.
Ho l'esperienza di mio padre da una parte e la saldatrice di mio padrino dall'altra, entrambi indispensabili. Anche se per essere pignoli credo la vernice possa darla solo a pennello
Che pensate di entrambi? Come ho già detto il rack non sarà ipertecnologico, ma se a saldarlo è mio padrino resisterà agli attacchi atomici. La press sarà invece simile ad uno stendino.
L'investimento in tempo ed impegno sarà elevatissimo, in denaro sempre pari a zero, perciò vorrei sapere quale secondo voi è l'investimento migliore.
![]()
bravo ingeniererep+
Forse è meglio inventore, sai com'è... in architettura non mi hanno preso, non voglio mettere sale nelle ferite![]()
Però rimane l'incertezza tra press e rack![]()
Segnalibri