Faccio i furti con calma, freddezza e maestria.![]()
Si ma non potete venirmi a dire che la genetica non è niente..anche a livelli base..perchè se ad esempio coleman iniziava palestra con me tipo a 18anni..con alimentazione e allenamento identico, senza nessuna integrazione lui dopo un anno diventava così (e per così non intendo diverso e basta, ma di gran lunga migliore) e io cosà (diverso e di gran lunga peggio)..non pensate però che io sia un ossessionato della genetica, però bisogna dirlo c'è genta che nasce fortunata in questo senso e anche tanto..altri un po' meno..ovvio che i principi cardine sono i soliti (alimentazione, allenamento, riposo, e anche la testa, perchè se uno arriva scazzato in palestra dicendo "tanto non ho la genetica dalla mia parte" ovvio che dopo non cresce..)..e se uno anche non geneticamente predisposto li rispetta al 100% allora verà ripagato, però anche qui..uno geneticamente predisposto se li rispetta al 70% (sgarrando quindi un po') avrà gli stessi risultati di uno non genet. predisposto che non sgarra manco di un grammo..non so se mi spiego..
Hai ragione in pieno..io non ho mai detto che siccome non sono geneticamente predisposto mollerò palestra..però la scoliosi, cifosi ecc, non ce le hanno tutti..
Ma più che uno allena i suoi muscoli, il proprio corpo... come si possono ancora fare paragoni...
Inutile fare altro, apri un tread in diario e metti scheda e dieta, scommetto che nessuno ti dirà perfetta o simili, intanto iniziamo da li.
Poi anche se arriva IronPaolo non ti dirà: hai ragione, ti dirà che prima di arrivare al tuo limite genetico dovrai sudare parecchio e sollevare a non finire.
Ma scoliosi e cifosi sono le antagoniste, non per eccellenza, ma in buona parte del bb e dei muscoli in generale..non sono certo io che vi devo dire che con queste patologie i muscoli pettorali si accorciano, ecc..per ovviare a questo??..ok io non sono un sedicenne in piena crescita e di conseguenza, se in presenza di essa, in piena crescita anche di scoliosi..che con la palestra aumentano ancor più..perfortuna le mie ormai sono stabili e me le tengo..anche perchè non sono così esagerate, menomale..però ripeto..accorgimenti per questi soggetti come me??..si può far palestra tranquilli o no??..perchè io son sicuro che se non le avessi ora sarei un po' più "muscoloso"..scusate la mia sicurezza nel dirlo ma io la vedo così..
io ho una leggera scoliosi ma non ho mai avuto problemi alla schiena
mi fa male solamente quando rimango seduto per troppo tempo ( e male )
Questo non lo so.
Ma se ti fai problemi perché hai 19 anni e non 16 sbagli
il discorso della genetica è abbastanza ampio... a bassi livelli non conta molto, ma quando cominciamo a vedere la vera ghisa... allora fa da padrona... (purtroppo)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri