Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: FST-7 :chi conosce questo tipo d'allenamento?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    ciao Jame, sono d'accordo che è un sistema che su Heath ha funzionato ma sappiamo che stiamo parlando di un big mondiale del BB e non penso sia cresciuto per tale metodo d'allenamento esclusivamente.
    Possiamo dire che l'autore di questo allenamento che segue lo stesso heth ha avuto la sua bella pubblicità-

    Aldilà di ciò io ho provato le 7 serie finale di alzate laterali unilaterali e devo ammettere che avevo un pump ai deltoidi pazzesco!
    Idem per le gambe
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,889

    Predefinito

    Ciao luke,l ho letto di fretta ma mi sembra interessante
    Potresti fare un esempio,chesso un wo tipo,per le gambe??(cn tanto di rest..)grazie

    Poi avrei un altra domanda,lo stai seguendo tuttora o l hai gia finito??
    Perkè sarebbe stato interessante seguire un eventuale tuo diario

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    ciao, l'esempio per le gambe l'ho riportato..
    Lui quando utilizza il fst-7 non rimane molto sugli sercizi fondamentali, Heath dice che il sistema fst-7 puoi utilizzarlo per una sessione a settimana e quella dopo fai l'allenamento classico, oppure per un periodo lo utilizzi e poi torni ad utilizzare i fondamentali.
    Quando fai gambe potresti farti:
    Leg ext 3-4x8-15
    Squat 4x8-12
    Hack squat o Leg press 3x8-15
    Leg ext o Leg press 7x8-15

    questo è solo per i quadricipiti, calcoa che devi farti poi i leg curl.

    Io ho la possibilità di allenarmi al mattino i quadricipiti e al pomeriggio polpacci/femorali
    Però farla in un' unica seduta è pesante...
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    dimenticavo, io mi alleno con un ibrido e mi trovo a meraviglia, il FST-7 l'ho inserito per le spalle e credimi che ho migliorato tantissimo in ampiezza nel giro di 2 mesi...
    Una cosa pazzesca perchè io nelle spalle avevo il mio muscolo carente, ora addirittura mi coprono le braccia perchè sono troppo grosse rispetto alle braccia!!
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,889

    Predefinito

    Cavolo Cmq se ho capito bene te facevi una volta una seduta normale e l altra qsto vero?
    In caso si potrebbe usare solo qst per 2o3 week per dare una bella scossa o no?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Ciao, diciamo un pò di più di 2-3 settimane, potresti farti un paio di mesi, oppure iniziare da alcuni gruppi muscolari carenti.
    E' importante però sapere che all'inizio si fa fatica a trovare un carico che ti permette di completare le 7 serie con lo stesso carico e 30-45' di recupero..
    Fatalmente il carico dovrai ridurlo, oppure nei muscoli piccoli fai 4-5 serie di pump finale e grossi ne fai 7.
    L'importante è allungare bene il muscolo come se fosse uno strech, massimo allungamento e in sicurezza per cui si consigliano le macchine.
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    ciao luke, in pratica questo fst-7 si inserirebbe alla fine di un normale w.o, per dare più pump a un determinato gruppo muscolare?
    Che so...se normalmente io faccio:



    panca piana=4/6/8/10
    panca inclinata=3x8
    croci piana=3x10
    tirate al petto(presa larga)
    lento avanti=3x6 rest
    skull press=4x8



    Se ad esempio vorrei migliorare i pettorali e darli più pump alla fine inserisco un 7x8/15 di un esercizio tipo la pectoral machine o simili (che non ho allenandomi a casa), visto che hai detto che è consigliabile usare le macchine?



Discussioni Simili

  1. FST-7: chi l'ha provato? domanda inside
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 02:42 PM
  2. Qualcuno Conosce Questo Libro? Maximum Growth
    Di maverik nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 10:23 PM
  3. Qualcuno Conosce Questo Libro? Maximum Growth
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 05:37 PM
  4. Enzima contenuto nell'ananas chi ne conosce l'esistenza?
    Di guseppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-10-2004, 10:13 AM
  5. Ittero di gilbert per sajan e chi lo conosce
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home