Diversamente dallo stretching "fasciale" promosso da Parrillo in primis e successivamente da Dante Trudel e un'altra serie di guru, Hany Rambod sostiene che sia più efficace creare una allungamento dall'interno grazie al pompaggio di sangue, che se favorito da corretta alimentazione ed integrazione, dovrebbe farsì (io parlo sempre sulla carta ok?e dai vari reports) che avvenga quell'allungamento forzato delle fascia che avvolge i muscoli, creando più spazio.....un po' (anzi lo stesso) principio del tanto in voga (ahimè) synthol......
poi senza lasciare in secondo piano l'effetto che dovrebbe avere uno stretch così "profondo" sulle fibre a livello di proliferazione delle cellule satellite....e su questo mi sto documentando, perchè ho visto diversi guru americani inserire queste tecniche nelle loro diverse forme.....

Ergo, in linea TEORICA (+ o - controversa):

- allungamento della fascia, si crea più spazio,
- proliferazione delle cellule satellite,
- iperemia superiore dopo lo stretching fasciale (che ha in qke modo "infartuato il muscolo) o sia dopo le fatidiche 7 serie

ESEMPIO SCHIENA
stacco da terra 4 x 6\8
rematore 4 x 8\10
lat mach presa inversa (con la presa più larga delle spalle di chiara ispirazione sarcev , notevole la conduzione neuromuscolare) 3 x 8\12
pulley 7 serie da 8 - 15 reps