E' normale per una donna che non segue una dieta particolare fare un anno di pesi senza ottenere risultati? con foto che sono identiche a quelle dell'anno precedente?![]()
E' normale per una donna che non segue una dieta particolare fare un anno di pesi senza ottenere risultati? con foto che sono identiche a quelle dell'anno precedente?![]()
i pesi quanto sono aumentati?
be allora perchè il tuo corpo doveva cambiare?
per smuovere il metabolismo i carichi devono salire altriementi la vedo dura![]()
ma sopratutto ricorda che dopo 1po uno stimolo, se nn sostituito, non produrrà modificazioni nell'organismo!
da quanto ti alleni nello stesso modo?
secondo me il discorso della rpetitività ora è ininfluente.
fai serie da 20 perchè?
perchè bruciano di più? perchè aumentano il gh?
Su cosa ti sta facendo lavorare il tuo istruttore.
sul quoziente respiratorio, sulla massa magra?
Qual'è la progressione che ha pianificato?
se non puoi rispondere a queste domande senza dieta non otterai risultati.
gli avevo detto di voler aumentare la massa muscolare riducendo quella grassa (sono 60 kg x 170 cm con il 25% di massa grassa localizzata sulle cosce e poca muscolatura). Inoltre faccio anche circa 2 ore di step a settimana e 3 giorni di pesi da 2 ore l'una... non è che è un lavoro troppo di sfiancamento? per la dieta: non faccio una dieta iperproteica perché credo che il benessere nasca anche dall'armonia con l'alimentazione, ma mangio in modo sano assumendo circa 1,5 g/kg di proteine al giorno in 5-6 pasti...non credo che con un'alimentazione sana il solo allenamento sia "del tutto inutile"...soprattutto per chi non pretende di diventare miss universo!
concordo con te
io tornerei a fare 3 pasti per un po' di mesi. Quando seguo diete ipocaloriche io ne faccio 2 e mi trovo benissimo.
poi sulla dieta senza entrare nello specifico cerca di tenere un controllo glucidico.
per l'allenamento potremmo parlare una vita se ti dovessi consigliare non ti farei fare più di 6/8 rip.
Fai search su l'argomento e ricorda che il muscolo è un muscolo come il metabolismo, sia per gli uomini che per le donne. la più grossa differenza è a livello endocrino ma per l'allenamento poco cambia., almeno ai tuoi livelli.
sono d'accordo con te, ma non credo nemmeno che o si fa un'alimentazione da body builder o ci si deve rassegnare a non vedere risultati! secondo me l'allenamento, associato ad un'alimentazione mediterranea LEGGERMENTE iperproteica (anziché lo 0,9 g/kg un 1,5 o 1,8), può dare risultati magari più lenti ma anche più duraturi e salutari...
ma in genere come si aumentano i pesi? io faccio così:
ad esempio, alleno con 3x20 a 15 kg per una settimana
poi quella successiva con 3x15 a 20 kg
poi la terza faccio 3x20 con 20 kg, e così via... può andar bene come metodo?
bisogna vedere che intendi per alimentazione mediterranea, imho dovresti postare la dieta, così nn si capisce molto. nn sono molto d'accordo sul + duraturo e salutare...
sì, ma mi sa che l'anno scorso nn l'hai fatto molto...
assolutamente d'accordo
![]()
Segnalibri