be credo che se uno voglia fare debba incominciare su di se.
esempio, io ho deciso di non usare più la macchina e di girare il 95% delle volte in bici.
vivo a brescia dove la raccolta differenziata non è ca.gata di striscio perchè abbiamo l'inceneritore ma nel nostro condominio dopo un'assemblea abbiamo deciso di prendere bidoni appositi visto che quelli comunali più vicini distano 1km.
poi il passo successivo sia quello di contagiare i tuoi amici e di convincerli a fare quello che hai fatto te.
il passo seguente è nei banchetti in piazza per informare i cittadini, visto che i telegiornai sono bravissimi a dire quasi verità.
insomma da fare c'è e ogni giorno si potrebbe trovare qualcosa da fare in più. l'ultima per esempio è stata quella di convincere mio fratello a comprare dei pannolini lavabili per sua figlia ,si risparmia un casino e non si inquina.
è la voglia che ci frega
Tenente anche io cercavo il mio candidato ma in lista non c'era
Cmq io penso che il problema non sia solo dei politici,ma anche nostro.In Italia siamo troppo lassisti,faciloni,arronziamo sempre e alla fine ogni governo che sale in carica deve riparare i danni e le imcompletezze del governo precedente.
Se non bastasse ci si mette anche l'eco insulso dei media che spinge la pubblica folla a concentrarsi su fenomeni isolati facendoli diventare il problema del momento!
Esempio: è stato ucciso un immigrato a milano,ma non per motivi di razzismo!
Esempio: sono stati uccisi 6 immigrati a castelvolturno ma NON per motivi di razzismo!
Beh sono 2 settimane che non si parla d'altro che del dilagante razzismo in Italia...ma io prima di sti due episodi (che col razzismo NON centrano nulla) non ho sentito nessun media,politico,cittadino lamentarsi del razzismo!
Altro esempio:
1)hanno mandato l'esercito a caserta...2 poliziotti sono morti inseguendo una PANDA!!! Dio ma quanto caz.zo correva sta panda??
2)con 400 militari hanno ucciso una persona in piena domenica mattina al centro di casal di principe!!!
Cosa dimostra ciò? Dimostra che abbiamo gente impreparata nelle forze armate, buttata li a consumare soldi pubblici per cosa? Perchè la notizia del momento è il razzismo e la camorra!
Ma su,siamo realisti!
E vogliamo parlare del sindacato????SONO STATI IN GRADO DI FAR FALLIRE UNA COMPAGNIA DI BANDIERA!!!!!!!!!!!
Io sono totalmente convinto che oggi il sindacato sia il cancro del mondo del lavoro.E' ormai solo un partito politico,interessato a far soldi!!!
Esempio: i morti dell Thyessen.Bufere perchè la fabbrica si dice fosse fuori norma.I sindacati hanno fatto un putiferio DOPO la morte di quei poveracci
MA DOV'ERA IL SINDACATO QUANDO DOVEVA VIGILARE SULLE CONDIZIONI DI LAVORO DI QUEGLI OPERAI????Forse era troppo impegnato a fare soldi vendendo tessere!
Ultima modifica di GOLD'S GYM; 07-10-2008 alle 01:31 PM
No Pain,No Gain
Fossi in voi ragazzi, io la smetterei di fare il lamentoso, di piagnucolare, di sparare a destra e a manca....
Alla fine quanti di voi fanno veramente qualcosa? Quanti di voi partecipano con un'idea, magari, a cambiare un pò di cose in italia?
L'esempio che dà Visione è un modo; io nel mio piccolo, anche se l'ostacolo della sordità mi impedisce di fare molte cose, sono in contatto con amici che sono nell'ambiente politico, ambientalista, economico, e discutiamo dei più svariati argomenti come delle idee che possono migliorare questo paese, è la politica dei giovani militanti. Non importa molto se ho una buona idea ma ad usarla sia un amico che ha la mia stima (di questi saranno 2-3 persone che mi sembrano ben decise), a me basta che magari le nostre discussioni portino a qualcosa e mi fanno capire d'aver contribuito in una certa maniera.
Lamentarsi non serve a nulla...piuttosto quanti di voi sarebbero capaci di scrivere ad un giornale (magari cittadino) per chiedere di pubblicare le proprie idee? Oppure crearlo o ancora creare un blog come magari ha fatto IronPaolo per il PL? Pensateci...
non voglio entrare in polemica perchè usciamo ot e perchè come al solito la discussione non porterà a nulla, ma questa cavolata dove l'hai sentita dai telegiornali.
Parlami della validità del piano fatto per acquisire alitalia e del piano per il suo rilancio, parlami di chi l'ha comprata e del perchè e quali sono le sue intenzioni. poi se ne riparla
se mi dici invece che hanno fatto una c.azzata a non accettare la vecchia proprosta di airfrance sono daccordo
Ultima modifica di Visione; 07-10-2008 alle 02:34 PM
E già perchè se non potevano avere privilegi e stipendi ultralussuosi non gli andava bene ai signorini...Lo dico sempre io,la democrazia in Italia ha mostrato chiaramente il suo massimo fallimento.
Per rialzare un Paese come il nostro,ci vuole un governo duro,dittatoriale.
PS: Tenente si marcia su Roma?
No Pain,No Gain
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo.
Io non mi metto a rubare anche se spesso mi manca qualche soldo, e non spreco quel poco che ho in alcool perché tanto quel denaro non avrebbe sorte migliore, poi mi alzo presto la mattina per lavorare anche se è poco lo stipendio.
Questa è la situazione dalle mie parti, per darvi un idea, la mia provincia è quella che consuma più alcool.
Ma anche con tutta la buona volontà, il comune ha fatto un regalo da 300.000 Euro alla squadra di calcio, che è passata in prima categoria, rifacendo il campo sportivo da sabbia a sintetico.
Quindi per questo che penserò che la politica è una cosa indecente.
Berlusconi, Prodi, Andreotti, chi sono? Cosa mi rappresentano? Da dove sono saltati fuori? Tra trent'anni saranno morti o talmente rincoglioniti da non esercitare più, al loro posto ce ne saranno altri, magari peggio.
Ma l'Italia rimarrà sempre quella e con i suoi problemi, denigrata dai suoi abitanti ed osannata dal resto del mondo. Paese natale dell'arte e paese residente dei disoccupati. Simbolo della cultura ed emblema dell'omertà.
Poi ascoltate un documentario su qualcosa di altamente tecnologico e dicono sempre "team di ingegneri italiani" avete notato?
come ho fatto a non pensarci prima
be comunque di dittattura in un certo senso si potrebbe già parlare, dittatura dell'informazione.
poi quando dico questo ricordo sempre che per fortuna sono nato in un paese come l'italia e non sotto una dittatura vera, rossa o nera che sia.
ad ognuno il suo, alla fine quello che uno dice a me poco interessa spero però che ognuno nel suo piccolo faccia qualcosa per la collettività.
buona giornata Gold
comunque ragazzi è vero che è uno schifo e che tutti rubano e bla bla bla ma io sono contento di vivere in italia. è vero che c'è chi sta meglio ma 2/3 della popolazione mondiale il bb non sanno neanche cos'è.
i bambini africani hanno la pancia gonfia per la fame non per gli steroidi.
Ultima modifica di Visione; 07-10-2008 alle 03:09 PM
Lorenzo vai all'ex mattatoio va
E cmq se vogliamo dirla tutta io preferisco essere ricordato per ben altri personaggi,che per lo squallore in cui siamo caduti.
Sono stato in Germania qualche anno fa e alcuni dissero "Italianen,mafia mafia"....Beh meglio che "Italia casba del mondo,regno dei disoccupati,fessi dell'universo".
No Pain,No Gain
Dobbiamo risolvere tanti problemi interni e vi preoccupate di come ci vedono all'estero?
Ma pensare a migliorarsi all'interno? ma pensare a vedere in casa propria? ma pensare a vedere la trave nell'occhio?
Questo prorpio no, eh?
Va bene, basta che non gli togliete le partite di calcio la domenica.....li si che si muove anche il governo, ma ve lo ricordate che si è mosso anche il ministro degli interni per far smuovere la situazione dei diritti televisivi ?...ma vi rendete conto ?
Segnalibri