Fossi in voi ragazzi, io la smetterei di fare il lamentoso, di piagnucolare, di sparare a destra e a manca....

Alla fine quanti di voi fanno veramente qualcosa? Quanti di voi partecipano con un'idea, magari, a cambiare un pò di cose in italia?

L'esempio che dà Visione è un modo; io nel mio piccolo, anche se l'ostacolo della sordità mi impedisce di fare molte cose, sono in contatto con amici che sono nell'ambiente politico, ambientalista, economico, e discutiamo dei più svariati argomenti come delle idee che possono migliorare questo paese, è la politica dei giovani militanti. Non importa molto se ho una buona idea ma ad usarla sia un amico che ha la mia stima (di questi saranno 2-3 persone che mi sembrano ben decise), a me basta che magari le nostre discussioni portino a qualcosa e mi fanno capire d'aver contribuito in una certa maniera.

Lamentarsi non serve a nulla...piuttosto quanti di voi sarebbero capaci di scrivere ad un giornale (magari cittadino) per chiedere di pubblicare le proprie idee? Oppure crearlo o ancora creare un blog come magari ha fatto IronPaolo per il PL? Pensateci...