allnamento ieri 3/10

squat
5x43, 5x50, 5x57, 5x64, 3x73, 8x57

panca
5x37, 5x42, 5x48, 5x54, 3x62, 8x48

rematore
5x35, 5x41, 5x47, 5x52, 3x59, 8x47

french press bil EZ 3x8x20

curl bil EZ 3x8x26

tirate sterno bil EZ 2x10x30

bè finchè i carichi son cosi va tutto bene. il 3x73 di squat l'ho fatto andando veramente il piu giu posibile, di piu non potevo a meno di non snodare l'articolazione del ginocchio... spero di avere la forza mentale di mantenere questa profondità anche in seguito (alla fine "l'ego" di mettere 2kg in piu anche se non fatti bene prevale)

la panca inizio a capire come funziona, la spinta di tutto il corpo intendo. mi fanno male le anche e ho i polpacci contratti dopo averla fatta, non credo sia un esercizio per le anche o un calf rise da sdraiato...

il rematore continua ad avere il problema che con i dischi da 10kg son troppo basso in partenza.

gli esercizi di assistenza li taglierò un po. le tirate fatte cosi sono inutili, un paio di minuti buttati secondo me. già il curl e la french press (o skullcrusher che mi piace molto di piu perchè fa veramente macho) sono un vezzo piu che altro, ma siccome all'atto pratico un paio di esercizi cosi non sono nulla come dispendio energetico rispetto al grosso della scheda, li tengo. ho messo carichi bassissimi in entrambi perchè non li ho mai fatti col bilancere ma sempre con i manubri, e senza manubri non so perchè ma faccio molta piu fatica (credevo dovesse essere il contrario, bho)

la cosa intelligente, è che fino a ieri sera ero convinto che il 3o giorno del Bill Starr fosse un 3x5+1x3+1x8... invece ho scoperto che le prime son 4 serie e non 3. non è che cambi nulla, apparte la stima che il mio cervello ha di se stesso adesso per non averlo visto nonostante si sia studiato questo programma a sfinimento -.-

dopo la prima settimana, devo dire che mi piace come struttura questo 5x5: il giorno 1 è quello pesante (l'ho scoperto finalmente) e dura 1h-1h 10'; il secondo leggero dura 1h scarsa e pur essendo leggero ha un volume che mi fa allenare; il terzo giorno è il piu lungo 1h 30' circa ma come fatica è mediamente stressante... ne deduco che Bill Starr ci capisse qualcosa, bravo Bil