Oggi ho provato un paio di serie di stachi sumo durante il riscaldamento. Sono le prime volte che lo faccio e mi servirebbe un aiutino tecnico!
Oggi ho provato un paio di serie di stachi sumo durante il riscaldamento. Sono le prime volte che lo faccio e mi servirebbe un aiutino tecnico!
Onestamente preferisco come fai il sumo che il regolare:sei + composto e spingi meglio.Come impostazione non è male anche perchè tieni la schiena ben iperestesa,però ti consiglio di tenere le tibie + paralelle possibile in modo da enfatizzare la traiettoria di spinta diagonale posteriore.Comunque ti consiglio di provare con pesi + grossi in modo tale da renderti conto quanto tu possa mantenere un tecnica corretta.Comunque davvero bene
P.S. bene per le scapole addotte,anche se dovresti "strizzarle un pò di +"
Ok! Grazie dei commenti!
Erano le prime prove, tanto per essere sicuro di non fare uno stacco che neanche si possa definire sumo!Nelle prossime sessioni farò qualche serie più pesante durante il riscaldamento o dopo la serie target dl giorno.
Per le tibie(intendevi perpendicolari al pavimento?) consigli di modificare lo stance?
Poi una domanda: i piedi vanno tenuti più aperti possibili o in posizione simile allo squat?
Ultima modifica di marcoevfurn; 04-10-2008 alle 11:38 AM
La posizione dei piedi è come quello dello squat.Le tibie devono essere parallele al pavimento e lo stance mi sembra pure buono
......per le tibie avrei qualche dubbio...mi devo stendere per staccare?
Intendi perpendicolari penso!
ahahahahahahahah scusa hai ragione,ma le lezioni di Uni mi stanno rin********ndo + di quanto già lo sia di natura ahahahahahah
PR Di squat!
Dovrei scendere un pelo di più ma ho provato i 142,5 (falliti) quindi poi non l'ho più rifatta. Il peso è gestibile, dovrei riuscire a spezzare il parallelo!
Panca con fermo@85 Kg. PR ma non sono soddisfatto...
Metto il video dello squat, non mi sono neanche accorto di essermelo dimenticato!
PR di stacco a 175KG! Scusate l'orrendo accostamento di colori!
Ti dò il mio parere sui tre video.
Panca: Sei settato bene e tieni bene la spinta,però dai l'impressione di stare poco contratto coi glutei e i quadricipiti.Anche con le gambe dovresti stare + duro.
Squat: quì secondo me c'è un pò da lavorare. Non parti duro.Devi serrare le scapole e buttare il petto in fuori appena esci dai pin.Devi gonfiare la pancia perchè dai l'impressione di essere poco compatto.Durante l'affondo perdi la schiena e infatti in risalita usi solo la schiena e poco nulla le gambe.
Stacco: anche quì usi poco le gambe per richiamare la schiena.Culo alto e gambe quasi dritte tirando tutto di schiena.Anche quì devi tenere la schiena e soprattutto le spalle dure
Nella panca non fai il fermo regolamentare. Prova a dire mentalmente "milleuno". Poi tiri su.
Panca: Ok per il fermo, infatti non ero troppo sicuro. Anche se sotto il peso il tempo sembra interminabile comunque!Per gambe e chiappe la prossima volta farò più attenzione. Anche la panca è un po' ballerina purtroppo. Mi servirebbe una panca piana ma al momento non ho soldi per comprarla.
Squat e stacco: ho capito i difetti e proverò a migliorare. Nello squat pesante mi "dimentico" di salire prima con il petto, anche in relazione al set up iniziale non perfetto. Nello stacco cerco sempre di portare il peso verso le tibie e stare il più basso possibile con i glutei ma a mano a mano che il peso aumenta non riesco a cominciare a far salire il peso e far lavorare la catena cinetica posteriore se non quando sono già bello in alto con le chiappe. Può anche significare che i femorali non siano allo stesso livello di forza della schiena, oltre che ad un semplice fattore tecnico?
Segnalibri