Beh allora diciamo così..io non ho problemi di nessun tipo,di flessibilità poi neanche a parlarne(io non tocco terra con le mani,ce le appoggio proprio e senza nanche distendere le braccia,tanto per chiarirci),i lombari ce li ho belli potenti e allenati visto che sono tre anni che alterno sempre stacchi a gambe semitese e hyperextensions..eppure ti dico lo squat a me non ha dato risultati migliori della pressa(l'ho fatto per un anno),in compenso però a farlo completo ho avuto problemi(dolorini eh)alla schiena e alle ginocchia,anche a farlo con 30 kg.Io non demonizzo lo squat,figuriamoci,solo non è sempre la scelta migliore PER TUTTI,e soprattutto per i principianti.O almeno questa è la mia opinione.
Ah Weboy tu dici che se usi il giusto carico allora non è difficile controllare la contrazione allo squat..beh dovresti provare a stare dentro al corpo di un mingherlino che si allena da un mese e ha due gambettine ridicole,allora vedresti che differenza,te lo assicuro.![]()

)alla schiena e alle ginocchia,anche a farlo con 30 kg.Io non demonizzo lo squat,figuriamoci,solo non è sempre la scelta migliore PER TUTTI,e soprattutto per i principianti.O almeno questa è la mia opinione.
Segnalibri