prima di tutto vorrei dirti che sei stata bravissima, anche io ho perso tanti chili e so che sofferenza e' stata... e capisco anche perche' non vuoi mettere massa, e' la paura di ingrossare che terrorizza noi ex-grasse.
Mi sono resa conto che siamo molto simili, l'ho notato parlando con altre ragazze che sono state grasse. Questa paura folle di tornare come prima e dover di nuovo fare i conti con la fame, continui calcoli di calorie ecc. ecc.
Chi non l'ha provato non lo capisce, tu cosa ne pensi?
A proposito della forza devo dirti che io l'ho incrementata molto con un programma di allenamento apposito, con pochi esercizi per gruppo muscolare e serie di 6 ripetizioni al massimo per la parte superiore del corpo e 8 per quella inferiore. Non e' facile perche' devi riuscire ad allenare il muscolo in poco tempo, e quindi lo puoi fare solo se non sei una principiante in modo da riuscire a reclutare piu' fibre muscolari possibili.
Ti faccio un'esempio di un'allenamento: petto-panca piana 6x3 con pausa di due minuti. croci su inclinata, 6x3, pausa 90".schiena-rematori con manubri 3x6, pausa di 90", lat machine davanti 3x6 con pausa di 90".
Ho seguito questo programma per sei settimane e ho incrementato molto i pesi.
Questo mi e' stato utile in seguito negli altri programmi.
E non preoccuparti troppo della massa, io tiro su tanti chili ma mangiando in modo controllato non mi sono ingrossata, sono solo diventata bella tosta! Ciao!

Segnalibri