a!, questa è un' informazione che nn conoscevo grazie.
a!, questa è un' informazione che nn conoscevo grazie.
raga visto che va tanto d moda chiedere a che bf% si sta lo faccio anchio XD secondo voi ora (prima d iniziare la scheda d massa che farò a breve ) ? http://img167.imageshack.us/my.php?image=mirabilandia11rc8.jpg
notate qualkosa d strano nell addome ?
PS: scrivete anche nel topic SCHEDA MASSA xfavore ed aiutatemi a correggere quella scheda
![]()
Sinceramente io ti direi di lasciar perdere la palestra per un pò e concentrarti su una ginnastica correttiva per la schiena perchè ho notato che hai la scoliosi ed è una brutta cosa se protratta troppo nel tempo, fidati perchè la ho avuta anch'io e ne ho tratto molti benefici dopo questa riabilitazione....spero di esserti stato utile![]()
grazie della risposta, ma se la facessi lo stesso palestra e quindi andando a rafforzare i muscoli dorsali nn potrei risolvere ?
Ma devi fare massa o forza?fino a 6 rip di solito si fa la forza....o sbaglio?
diciamo che il discorso è un po + complicato di così... leggi il 3d in evidenza "l'arte delle serie e delle ripetizioni"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
no io devo fare massa, lo devo leggere io o.O ?
marci_tm attento una tua risposta, penso ke avendo avuto questo problema potrai dirmi kosa è meglio fare
C' da lavorare tanto![]()
si ne sono consapevole, diciamo xò ke cè da lavorare tantissimo :=P
lipidiman mi sembra che tu abbia un atteggiamento posturale piuttosto evidente:
Hai le spalle anteposte, o sbaglio ?
Quindi probabilmente presenterai scarsa mobilità cingolo-scapolare, ridotto raggio di ubduzione ecc...
Devi lavorare con esercizi ad ampio rom e privilegiare i manubri e i cavi.
Ma soprattutto affidati ad una persona competente, magari un medico sportivo prima di intraprendere un fai da te che potrebbe peggiorare eventuali patologie posturali.
PS.
mi rivolgo a tutti :
Secondo me qui si danno consigli un pò troppo alla leggera.
x lipidman :
Prima di intraprendere un programma d'allenamento rivolgiti ad un medico sportivo.
Namnesi, valutazione della mobilità articolare, errori posturali da correggere ecc...
Ultima modifica di Dany_(84); 06-10-2008 alle 03:32 PM
massa per dio massa!!!
ok ok ho capito agli addominali ci penso d' estate , mi aiuteresti a fare una sorta d dieta x massa ? quello che mi ha detto il personal trainer è stato di mangiare carboidrati e carne sia a pranzo ke a cena , e a merenda la mattina un apnino kon bresaola, o spek o tonno mentre il pome 2yogurt nulla d +![]()
Non mi sento di darti consigli precisi per quanto riguarda l'alimentazione... ti consiglio però, se non l'hai già fatto, di leggere un pò di post nella sezione apposita e poi aprire un tuo thread....
si infatti avevo intenzione d aprirlo , aspetto xò che risponda qualcunaltro, grazie ankora ;=)
cmq qualksoa ho già letto giusto x darmi un idea
Segnalibri