Allora,con ordine:![]()
-sì va beh intendevo a gambe semitese ma ho scritto di fretta..bene,mi dite in base a cosa potete dire che lo stacco a gambe semitese sia migliore del leg curl?dopotutto per i bicipiti i curl li facciamo,perchè non dovrebbero andare bene anche per i femorali?certo,potreste dirmi che la gente ottiene più risultati con gli stacchi,ma tra gli inesperti uno su 50 forse,visto che non mi sembra poi così facile isolare il bicipite femorale in questo esercizio,o sbaglio?
-lo squat(specie se completo)e gli stacchi mettono a dura prova le vertebre di chiunque..ci sono individui che non hanno una struttura adatta a questi esercizi,punto e basta,e tutta la tecnica e lo stretching del mondo non cambieranno una mazza
-la lat machine è un ottimo attrezzo,non dico che sia superiore alla trazioni ma praticamente sullo stesso livello.Anzi,io che per eseguire le trazioni a presa larga utilizzo pure 20 kg di sovraccarico,personalmente sulla lat riesco ancora a ottenere una contrazione migliore
-personalmente trovo che l' obiettivo cui dovrebbe puntare inizialmente un principiante sia il controllo dei propri muscoli..che mi frega se alla panca fa 60 kg se poi usa spalle e tricipiti?per questo consiglio SEMPRE ai neofiti di partire dalle macchine e dagli esercizi di isolamento..POI quando avranno imparato a contrarre per bene il petto alle croci ecco che allora passeremo alla panca col bilanciere.Questo è quello che bisognerebbe insegnare!Poi naturalmente dipende anche dal soggetto,ma un mingherlino di 180 cm per 60 kg con zero petto almeno per i primi mesi trarrà molto più beneficio dalle croci che alla panca,e questo lo aiuterà cmq a contrarre per bene anche in panca quando farà il salto.
-ultima cosa:con tutto il rispetto penso che Mc Robert non abbia detto nulla di nuovo:"fai gli esercizi per bene""riposati"e altre due cagate che già si sapevano(o almeno le sapeva chi ha un minimo di cervello).In compenso nonostante tutte le sue buone parole gli elementi caratteristici della sua teoria sono quelli potenzialmente più dannosi per la nostra salute:"Lo squat è il vostro migliore amico sempre e cmq""Gli stacchi a gambe semitese vi potenzieranno i lombari e non vi infortunerete""riempitevi di latte siete dei vitelli",ecc.Basta pensare che la cosa più cretina(E LA PIU' PERICOLOSA E INUTILE)che abbia mai sentito arriva proprio da lui:lo squat 1 x 20 rest-pause..DEVASTANTE!§83
va beh cmq ognuno ha le proprie opinioni..![]()

Segnalibri