ultimo allenamento della "ripresa".
squat
4x47, 3x57, 3x67, 2x72, poi 5-3-3-2-2x77 rec 1.30''+
riscaldamento lungo per abituarmi psicologicamente a carichi sopra i 70kg (oh, per me è tanto). poi ho provato a vedere quanto riuscivo a fare con 77kg; sono stato un po tranquillo, potevo anche fare almeno le prime 3 serie complete ma senza rack non mi fido, se resto giu non so davvero che fare... e mi sentivo un po al limite
lento
4x27, 3x32, 3x37, poi 5x41 + 5-3x40 rec 1.30''
anche qui volevo vedere dov'ero come 5RM. ho fatto i 41kg ma veramente male, perciò considero 40 il mio 5RM attuale. poi sono crollato, ho provato una 4a serie e mi son fermato alla prima ripetizione (tipo push press) perciò non la considero nemmeno
stacco
5x71, 5x80, 5x90, 5x102, 5x115 rec 1.30''-2'
continuo a progredire bene nello stacco. credo sia perchè è un movimento semplice, che non richiede grande coordinamento neuromuscolare come lo squat. in quest'ultimo la tecnica (intesa anche come abilità del corpo a sfruttare bene l'intera catena cinetica) è piu importante che nello stacco, dove male che vada di forza bruta puoi arrivare ad un limite relativamente superiore (ho il sospetto che cmq arrivato ad un certo punto, come carico, anche lo stacco richieda la sua bella dose di abilità motoria)
addominali
riepilogando i vari 5RM che utilizzerò per progrmmare il prossimo ciclo:
squat 77kg
panca 66kg
rematore 63kg
lento 40kg
stacco 115kg
... e incrocio di dita ^^

Segnalibri