da quello che hai scritto non posso capire che risultati hai avuto comunque in generale come ho scritto i primi mesi ci si trasforma facendo qualsiasi cosa praticamente,il corpo risponde subito agli stimoli poi piu avanti vai piu diventa dura.Originally posted by madone
Vi ringrazio per i vostri consigli, non ho specificato questa non è una scheda, per esempio le serie venivano variate a seconda dell'intensità, se per esempio carico molto con lo squat , le serie degli altri esercizi vengono ridotte a due, a parte i polpacci che sono isolati.
Questo 2 tipi di allenamento sono stati tra virgolette consigliati da un bbuilder che fa body building da 13 anni e da poco sta facendo l'allenamento biio.
Da Settembre prossimo comincierò a seguire l'allenamento biio quello del noto libro di Tozzi, rispettando così tutti i mesocicli di carico e scarico.
Che ne pensate dei risultati che ho avuto dopo 6 mesi?
Quindi Hess una dieta a zona sarebbe una buona soluzione che ne pensi ?
Dovremmo vedere una tua foto di prima e dopo per capire meglio.
Questo tipo di suddivisione che risultati porta ?
Da quello che ho visto fa lavorare in accoppiata zone muscolari sempre diverse. Di volta in volta che vantaggi potrebbe portare?
le suddivisioni servono appunto per fare in modo di non allenare lo stesso gruppo muscolare prima di almeno 48 ore o piu ad esempio nel caso delle gambe perche come sai si cresce quando si riposa non mentre ci si allena quindi bisogna dare i giusti tempi di recupero ai muscoli tra una seduta e l'altra.
Sapresti consigliare anche esercizi per sviluppare i glutei ...
questi muscoli sono più prediletti dalle donne ma nel mio caso
anche da me perchè proprio per un fattore genetico sembra che non li abbia neanche, non è tanto bello vedere due gambe enormi e massicce e glutei assenti, lo squat sicuramente non basta.
Sono 6 mesi che ti alleni non puoi pretendere che lo squat faccia miracoli, i risultati si guardano a distanza di anni ma di anni in cui ci si e allenati come si deve .
comunque per i glutei fai degli affondi e anche squat (soprattutto profondo) e stacchi li lavorano bene ma ci vuole tempo.
www.exrx.net
http://www.exrx.net/Lists/ExList/HipsWt.html
http://www.exrx.net/WeightExercises/...s/DBLunge.html

Segnalibri