Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Lo snatch ad un manubrio è pericoloso se si sbaglia la tecnica.
    Ho già visto un video dove uno strongman si è (forse) fottuto la cuffia dei rotatori...
    io quando ho male alle spalle con gli snatch, mi passa sempre.
    le ultime parole famose

Predefinito

nello snatch i rotatori sono coinvolti
    quindi può essere che la sensazione di "mal di spalle che se na va"
    sia proprio dovuta al loro utilizzo perche si "scaldano"
    anche io ho più o meno la stessa sensazione
    spero di non dovermi ritrovare in futuro con qualche pezzo di spalla in titanio o in tendine di maiale
    col primo preferisco lavorarci
    col secondo be neanche da chiedere cosa preferisco fare con la carne suina

allenamento di venerdi scorso:
    heavy(2) up/low

inizio con lo squat con gli elasticoni
    ho comprato dei moschettoni per facilitare le connessioni, poi tra tarature e regolazioni degli elastici anche questa settimana 30 minuti sono andati
    giocando sulla lunghezza degli elastici sono riuscito a ottenere circa 45 kg di trazione in cima, limitando la perdita di tensione a pochi cm
    piu o meno in zona 1-2 dita sopra la posizione di parallelo
    serie :
    4x3@145+45
    2x2@155+45
    poi al terzo 3x2 ne è uscita una sola, mi sono piantato poco prima di metà strada
    pro in cima sono 15 reps in 7 serie tutte sopra il mio massimale
    contro quando si fa dura sono ancora troppo sui quads

push press
    4x3@75kg 3x2@80kg
    note:
    1 quasi meglio le doppie delle triple
    2 spintarella con le gambe concessa

complementare unico
    drag (and pull) della slitta solito schema:
    straccio da pavimenti sotto un gabasso da muratore caricato a ghisa (totale 195 kg)
    corda legata a una maniglia e io che tiro
    nota il gioco diventa progressivamente più difficile
    non solo per la stanchezza che avanza ma anche perche il pavimento una volta lucidato diventa piu scivoloso

nota logistica: mia sorella si è comprata la batteria, il viking side diventa sempre piu un putt@n@io

ho raggiunto un accordo sfruttando i miei diritti di fratello maggiore (+40kg) :
    niente prove dalle 18:30 alle 21:00
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Che dice tua sorella della ferramenta che ti sei fatto? Magari vuole provare anche lei ad allenarsi.

Fai conto che in uno dei passati wo, ho usato 160 kg circa di trazione elastica. Lo squat con elastici pesanti è ottimo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

lei è piu sullo stile fitness-aerobico
    fa spesso il tappeto e segue i video di aerobica
    se vuole usare la ferraglia è liberissima di farlo
    magari una sera scendo e la becco che fa 30 snatch per braccio con i kb

circa lo squat elastico hai pienamente ragione
    credo che lo alternerò quasi al 50% con il "regolare"
    anzi dovrò fare 33-33-33 perche devo anche introdurre il box
    visto che la seconda priorità dopo la chiusura è il sitting back
    e con il box riesco a "fidarmi"
    per combinazioni dei vari elementi al momento è presto
    non servono finezze quando la scure è ancora l'utensile piu opportuno per sagomare lo squat

Predefinito

settimana 3 : intensità
    giorno 1 heavy up- easy lower

floor press 3,2,1,3,2,1@110,120,130,115,125,135
    prima dei 135 ero un po titubante (l'idea che in alcuni esercizi si possa fare di piu dell'esercizio "base" ancora non mi entra in testa)
    poi una volta chiusi mi sentivo in corpo anche la 2a ripetizione (che però non ho azzardato)
    molto soddisfatto
    serie peggiore la prima tripla ero ancora freddino
    serie migliore a parimerito le singole (i 130 sono davvero volati su)
    cool down doppie 110-100

easy low

GMsquat 4x5 modulando l'intensità 115-120-125-120 sempre nell'intorno delle 2-3 ripetizioni di buffer
    l'esecuzione va migliorando, ho avvertito solo un minimo di stress sui polsi

bulgarian split squat 1x5@bw 4x5con in mano i kb
    scrollate di potenza con presa snatch 3x6
    s.set
    rematore yates 3x6

kettlebell snatch 3x3 di riscaldamento 1x15+15 come test
    forse avrei potuto qualcosa di piu ma non molto
    e avrei dovuto spingermi un po piu in la con le spese
    ma preferisco recuperare al meglio (nel limite del possibile) per il wo di oggi

Predefinito

Bravo!!

Prova ad usare sempre l' impugnatura stretta nella floor. Da mercoledì potrò farle anche con il log da strongman a casa e potrò caricare di brutto (il rom si riduce di qualche cm per ragioni di ingombro del log).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

in questa programmazione la floor la tengo con la stessa apertura della panca regolare
    utilizzo il rom ridotto per curare la posizione degli avambracci di modo che siano
    il piu perpendicolare possibile al suolo cosi da non creare momenti

giorno 2 heavy low, easy up

stacco dai 14cm (io sui rialzi) 3,2,1,3,2,1@ 155,170,180,160,175,185
    serie piu dura: la seconda tripla piu che altro per un problema di presa
    visto che ho tenuto per le triple quella"normale" mentre per i carichi piu alti ho usato la mista invertita (per le doppie) e la mista "buona" per le singole

easy up

panca stretta con fermo al petto 4x5 modulando il carico intorno agli 85kg (80-85-90-85) buffer almeno 2 reps

kettlebell bent press serie da :
    3,2,1 (3 dx, 3 sx, 2dx, ..., 1sx)
    4,3,2 (vedi sopra)
    5,3,2 (idem)
    inizio a capirci qualcosa e mi piace (sia il fatto di capirci sia il movimento)

front plate raise cioè pizza da 20 impugnata come un volante e via di alzate frontali 3 serie

chin up 6-6-5-4-2-2 regolandomi in modo da avere sempre almeno 1 reps in tasca

addome circuito defranco

nota sto trascurando troppo l'addome devo mettermi in testa di allenarlo piu spesso, anche se poi, se diventa piu spesso, diventa uno spesso problema di pantaloni

quantomeno dovrei allenarlo una volta decente (pesante) e una volta da cruchettista fighetta

nota positiva pur non avendo allenato nello specifico i bicipiti li sento belli pieni
    merito delle chin-up, e del lavoro in isometria che subiscono nella fase iniziale del bent press

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home