il lento avanti lo fai seduto o in piedi?
Le alzate laterali invece metti poco peso per ottimizzare l'esecuzione perfetta?
![]()
il lento avanti lo fai seduto o in piedi?
Le alzate laterali invece metti poco peso per ottimizzare l'esecuzione perfetta?
![]()
Il lento avanti lo faccio seduto,nelle alzate laterali hai interpretato in pieno la mia filosofia.![]()
Arnold,The Come Back!!!
ci mancherebbe arnorld, io ero solo curioso, anche perché ci sono un sacco di persone che dibattono sul fare il lento avanti in piedi o seduto.![]()
Jaime,io l'ho provato anche in piedi,e devo dire che un ottimo esercizio,però almeno personalmente sentivo la schiena un pò instabile,ed è per questo motivo che preferisco farlo seduto.
ognuno è padrone di se stesso, ma rimango dell'idea, e tutti i libri di biomeccanica lo dimostrano, che la natura ci ha fatto per lavorare in piedi non seduti, il rachide può sostenere pesi, in sicurezza, solo nella posizione eretta, è un po' come quelli che dicono che non possono fare lo squat per via della schiena e poi fanno la pressa. non sempre la nostra percezione è quella più sicurA per noi.
prova a fare un clean (tipo mp) con un manubrio singolo. Ti sentirai più stabile ed è molto efficace lo stesso come esercizio.
ovviemente è un consiglio, fai quello che più ti convince.![]()
Visione,in effetti quello che dici u è vero,quindi ho deciso che proverò a farlo in pedi,ovviamente diminuendo il carico.
Ma vorrei farti un'altra domanda,vale a dire,nel lento avanti con i manubri,non pensi che quelli invece sia meglio farli da seduto,a mio parere per i seguenti motivi:
1-sono più scodi del bilanciere perchè non possono essere messi su un fermo alto;
2-con i manubri è molto più difficile mantenere la stabilità.
Poi sul fatto che dici tu che siamo nati per lavorare in piedi,su cui ti ho dato ragione,ho notato però che ci sono degli esercizi fondamentali che non si svolgono in piedi,vedi la panca piana che si fa da sdraiato.
per i manubri ti do ragione, infatti io consiglio quando uno vuole usarli di usare un braccio alla volta. acquisti stabilità e riesci a spingere di più. La versione è quella dell'arnold press. porti il manubrio davanti, poi apri lateralmente e spingi su, una figata.
per la panca è un'esercizio come lo squat piuttosto recente, una volta infatti i sollevamenti di potenza erano tutti sopra la testa, non c'erano i petti che vediamo oggi ma neanche tutti i problemi alle spalle. cio non toglie che panca e squat siano due figate![]()
Segnalibri