Sei veramente simpatico, Gi !
Mi piacerebbe incontrarti nella realtà di una palestra, ma penso che non ci saranno molte occasioni...![]()
Sei veramente simpatico, Gi !
Mi piacerebbe incontrarti nella realtà di una palestra, ma penso che non ci saranno molte occasioni...![]()
lo chiedevo perchè abbiamo più o meno gli stessi carichi e io faccio scale semplici coi manubri da 36 40 44, ma credo sia più una questione di tecnica che di forza.
trovo fare lo snatch più facile col manubrio che col kt.
adesso mi sto allenando per il test di rkc e devo arrivare a 62 snatch con quello da 24.
te la butto li forse vado a maggio a farlo a copenhagen se ti vuoi aggregare![]()
allenandomi a casa da poco al momento manubri non ne ho
pero quando avevo provato in palestra
lo snatch con i manubri mi risultava enormemente piu facile di quello con i kb
se dovessi quantizzare boh direi almeno del 40-50% sul carico
(esempio kb da 24 manubrio da 32-36)
poi c'è anche da ricordare che sono 2 movimenti molto diversi
e come sosteneva mattia87 nella sezione forza non è necessario sapere fare gli olimpici per usare i kb
io all'inizio non sapendo ne uno ne l'altro interpretavo il kb-snatch scimmiottando il movimento olimpico
con il risultato che dopo 5 ripetizioni per parte mi sdraiavo per terra ansimante (era anche il caldo mese di maggio)
adesso non che sia molto meglio di allora
però vedo ben poche connessioni fra il kettlebell snatch e lo strappo
ragione per la quale voglio imparare tutte e 2
i kettlebell perche mi danno l'idea di gioco,violenza ed eleganza tutto in uno
lo strappo perche mi sembra invece il movimento piu bello in assoluto
forse non "naturale" come la girata però è davvero bello
nel tuo caso se punti all'RKC
prima di tutto buona fortuna, poi se posso darti un consiglio allenati piu spesso che puoi con le ghirie piuttosto che con i manubri
anche se riesci a curare lo stesso la variabile fiato
quella della gestione del maniglione non può essere allenata in altro modo
per l'rkc servono 62reps con il 24
§56
al momento a fatica arriverei a metà strada
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
si condivido tutto quello che hai detto
x rkc va a categorie di peso, io volevo entrare in quella dei 90 e sono 62 snatch. insomma impegnativo forse più per la resistenza cardiovascolare che per la forza. comunque come ho già scritto mi piace molto il tuo modo d'allenarti ti seguirò spesso![]()
Anch'io ho dei problemi causa folta chioma. Ogni tanto devo tagliarmi il codino...![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Lo snatch ad un manubrio è pericoloso se si sbaglia la tecnica.
Ho già visto un video dove uno strongman si è (forse) fottuto la cuffia dei rotatori...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri