bene, ora che mi sono fatto una bella doccietta sono piu calmo e passo ad esplicare le mie ragioni

è evidente caro CS che sei un pochino troppo giovane ed acerbo per cogliere certe...ehm...sottigliezze tra BB e PL...ed è per questo che cercherò di mantenermi calmo.

Non vado ad analizzare tutti i tuoi assiomi perchè alla fine si riducono 2 solo
visti da angolazioni differenti.

Per il BBer il peso è ASSOLUTAMENTE un mezzo perchè l'obbiettivo è lo sviluppo muscolare, e, se parliamo di natural, il peso è l'unico MEZZO per svilupparla.
Perchè dico natural?perchè devi sapere, caro CS, che, apparte rare eccezzioni, moltissimi BBer pro o cmq avanzati, si limitano molto nei carichi, in quanto potrebbero incorrere in infortuni assolutamente non necessari a raggiungere l'obbiettivo.
Nel PL questo è esattamente l'opposto perchè, per trovare il proprio limite, il PLer DEVE spingersi sempre oltre coi carichi, altrimenti non potrebbe progredire.
Il primo esempio è proprio Cutler, che ha dichiarato apertamente di poter fare carichi ben maggiori rispetto ai suoi standard(ed è vero, si vede dall'intensità dell'allenamento), ma che si limita per evitare infortuni, tanto cresce cmq...

Il nocciolo della qiestione secondo me è che i tuoi parametri si basano sulla tua (molto limitata) esperienza, e qui mi riallaccio al discorso dello zio tattoos:
tu sei abituato a sentir parlare di BB e PL da chi non sa nemmeno lui che fa, cioè da chi non è nè carne nè pesce, ed è per questo che non vedi differenze.(non entro nel merito delle gare perchè secondo me si può essere BBer o PLer a tutti gli effetti anche senza gareggiare, anche se ammetto che se uno arriva a livelli tali da potersi definire BBer o PLer è difficile che non lo faccia).
Un leggendario di 103 kg, che non si mette a dieta e fa qlc garetta di sollevamento ogni tanto NON è' ASSOLUTAMENTE UN BBER, quindi non crolla assolutamente nulla, sei tu che sei molto confuso.
Come lui tanti altri sul forum e nella vita vera, che si allenano dicendo faccio PL, però voglio le braccia da 45cm, gli addominali squartati e il vshapeNON SONO ASSOLUTAMENTE PL, e non perchè ad un PL non piaccia esere bello definito o formoso, ma semplicemente perchè allenamento, alimentazione e performance da PL non gli permetterebbero di tenersi in forma, o almeno non in forma come un bber.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ugualiiiiiiiiii.jpg 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 7563

due goccie d'acqua...