bravo mi piace chi si fa le seghe mentali
rep, ma sulla fiducia sperando che d'ora in avanti scriverai un po' di più su questo forum.
bravo mi piace chi si fa le seghe mentali
rep, ma sulla fiducia sperando che d'ora in avanti scriverai un po' di più su questo forum.
La mia intenzione è quella di scrivere, congruentemente con i miei impegni universitari che occupano la maggior parte del mio tempo.
Rispondendo a Tatoos la mia era semplicemente una provocazione che voleva mettere in luce come, secondo me, nell' universo dei pesi, neanche a farlo apposta, è il peso il sole mentre gli obiettivi sono i pianetispero di aver reso l'idea
![]()
Ciao
Alfredo
hehehe
qui ci sono un sacco di cose da dire, da dove comincio?
intanto quoto lo zione, che zitto zitto sta per diventare un PL anche lui (non vedo l'ora di vederti in pedana, ma e' vero che devi prima giurare di essere devoto al Dio Bove?)
Leggendario fa le gare, o perlomeno le faceva, e poi lui e' un mio compaesano, lasciatemelo stareha tutt'oggi il record italiano di panca juniores se non sbaglio, guardare sulle liste per credere, ha spancato 210kg in categoria -100
quello che non piace a me in genere e' che chi prende in mano un paio di pesi si definisce un bodybuilder o un PLer, ma per come la vedo io, per essere un PL-er bisogna fare le gare, come per essere un bb-er bisogna mettersi in gioco gareggiando.
questo non toglie che ci siano personaggi di tutto rispetto a livello amatoriale, ma tecnicamente non sono PL-er o BB-er.
poi si va sul piano personale hehehe, come i PL-er fanno rep alte in alcuni esercizi, per aumentare massa, anche i BB-er fanno cicli di forza, per poi usarla contro di loro in termini di massa, alla fine siamo tutti dentro le palestre a scoppiare per raggiungere i nostri obbiettivi, e le due discipline possono essere viste anche parallelamente, non mi piace chi vede le cose in bianco e nero, o chi crea delle linee ben precise, le due discipline possono tranquillamente coesistere. ho gia' citato diversi PL-er di questo forum che hanno il fisico di gran lunga migliore di altri che si definiscono BB-er.
poi, citando Paolo, cosa e' meglio? 140kg di panca e 45 di braccio o 150kg di panca e 42 di braccio? quando si arriva ad alti livelli i popri obbiettivi si fanno sentire, ma sono scelte personali.
alla fine c'e' un sacco di gente, me compreso, che vorrebbe far gare, che si allena per alzare sempre di piu', che prende come esempio i PL-er, che vorrebbe saper usare l'attezzatura, che che che che etc etc ma non lo e', semplicemente perche' in pedana non c'e'![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
secondo me uber... per come la vedo io...nonostante siano termini praticamenti identici tarnne per la lingua...io distinguerei bodybuilder da culturista ad esempio... per me un bodybuilder è una persona che costruisce il proprio fisico...culturista che ha proprio la cultura del corpo... che si interessa di tutti gli aspetti e soprattutto che gareggia.
per me il termine palestrato riferito alla categoria che si allena in palestra ma non gareggia è molto dispregiativo.
credo che sia inteso come dispregiativo anche da chi lo usa...
quando mi sento dire "ma sei un palestrato?" non e' che mi faccia piacere, sapessero quanta energia e quanti sacrifici ci vuole per riuscire a ingrossare e/o alzare sempre di piu'...
ecco queste cose mi fanno un po' incazzer, anche' perche' le stesse persone magari si mettono a dire che i calciatori si allenano dalla mattina alla sera, poverini. e' giusto che siano pagati cosi' tanto etc etc, insomma qui cadiamo di nuovo nei discorsi da bar.
per come la vedo io c'e' anche differenza tra chi si prepara a fare una gara (anche per anni e anni) e chi va in palestra per stare bene...
come quelli (che mi fanno veramente venire il sangue negli occhi) che dicono, no, far pesi fa male, quando smetti ti viene la pancia, e' tutto un gonfiare, son buoni tutti, io non voglio toccare i pesi se no divento troppo grosso...
ecco loro mi fanno imbestialire!
BLAH!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
questo l'ho preso da AOS
li comprende tutti
http://img127.imageshack.us/my.php?i...0061105lb2.jpg
beh si...alla fine i luoghi comuni su quelli che vanno in palestra sono infiniti... forse grazie al bigottismo...alle credenze popolari...infatti nemmeno la storia ci aiuta...golia grande e grosso fu battuto da un boccia... polifemo pure... sono tutte credenze che non hanno fondamenti pragmatici, ma la gente ci crede.
Grazie Uber, hai centrato proprio il punto. Era questo che volevo far notare. Significa che almeno a una persona è arrivato il messaggio e tanto basta per non aver sprecato tempo per scrivere....alla fine siamo tutti dentro le palestre a scoppiare per raggiungere i nostri obbiettivi, e le due discipline possono essere viste anche parallelamente...
Ciao
Alfredo
ne arriveranno altri![]()
Completamente d'accordo con Franz(vebbe che sono di parte
ahahah )
Comunque per quanto riguarda me di gare in FIPL ne ho fatte due , una andata bene e una male , poi ultimamente sono rimasto a casa per un insieme di circostanze varie ma non e che ho "smesso" , anzi , continuo a prepararmi aspettando l'occasione giusta per un comeback.
Detto questo a me non interessa di passare ne per un pl ne per un bb , diciamo solo che il pl mi appassiona e che preferisco essere muscoloso piuttosto che il contrario , per quanto riguarda gli allenamenti , secondo me si puo essere efficaci in tanti modi alcune volte anche opposti sia in termini di forza che di massa muscolare.
Ahiahiahi lo zio che mi fustiga in pubblicoahahah non lo dovevo scambiare con psico
![]()
Perché ti ho fustigato in pubblico ?
L'unica cosa è che non ricordare se e quando avevi gareggiato, mentre ne sono certo per tuo fratello. Sbaglio ?![]()
Segnalibri