il 6x3 sono sei serie da tre rip al 90%!!!![]()
il 6x3 sono sei serie da tre rip al 90%!!!![]()
Non puoi riuscire fisicamente a fare 6x3@90%, dopo la pima, max seconda serie perderesti delle rep, devi tenere del buffer, tipo 85%...
-Where Eagles Dare-
mi disp ma ce la faccio...testato oggi.....
stachi da terra....cioe bicipite femorale 135 kg...6x3 al 90%
trazioni supinate passo stretto....mio peso 85 kg + zavorra35kg...6x3 90%
arm curl bilanciere sagomato....53 kg totali 6x 3 90%
l'unica serie in cui nn riesco è il petto dove scalo cosi:
6x3-3-2/3-2-1-1 con 95kg fissi.
Uff, non vuoi capire, se ce la fai non è il tuo 90%, hai sottostimato il tuo 1rm.
Devi esserne felice!
-Where Eagles Dare-
Ma scusa tu conosci i tuoi massimali di tutti gli esercizi?
Probabilmente se fai 6x3 con 135 questi non saranno il 90% del tuo massimale, perchè con il 90% in genere ci fai 3 rep alla morte a meno che te il 6x3 lo fai con 10 minuti di recupero a serie.
Ciao
sarò più alto di massimale allora.....pausa tra gli esercizi ......dai 90 ai 180 sec
questo è quanto!!
Non capisco il tuo atteggiamento. non è possibile fare un 6x3@90", se hai fatto un 6x3 vuole dire che il peso utilizzato non era il tuo 90%1rm ma meno, dunque il tuo massimale risulta più alto di quello stimato.
Le percentuali dell'1rm fino ad un certo livello sono attendibili quasi matematicamente, è già moolto difficile tirare un 3x3@90%!![]()
-Where Eagles Dare-
io posso solo dirti che ho fatto i massimali settimana scorsa....questa ho fatto il calcolo con il -10% e i pesi che ho alzato erano quelli,,,,,ora...i trainer che mi allenano mi hanno riferito che un 6x3 all 85-90% è un allenamento da forza base e soprattutto...che è possibile farlo!
ora io sono di natura uno che non da fiducia, ma vorrei sapere che referenze avete x dare i consigli che date...nn fraintendere, non sto accusando nessuno!!!!voglio solo sapere con chi mi confronto....visto che avevo dei post con un tizio che mi diceva che lui era forte grosso e sapeva allenarsi ecc ecc...mi ha postato una foto e dire che faceva ridere è un eufemismo!
scusate lo sfogo....![]()
Segnalibri