oggi ho dovuto cambiare un po i piani...pensavo di mangiare il consueto pane+mozzarella verso le 18 e poi andare in palestra alle 20:30-21 ma la spinacina mangiata a pranzo ha voluto farmi compagnia ben oltre le 6:30...
comunque non avevo bisogno di mangiare altro era giusto x il surplus di calorie

inizio con gli stacchi...faccio 20 reps col bilanciere da 12 + 10kg, dopodichè 15 con 42, 10 con 54 e 5 con 67. un'errore nella seconda mi ha fatto caricare un po troppo sui lombari ma per fortuna il lavoro successivo non ne ha risentito.
preparo il bilanciere con 85kg. l'ultima volta che ho fatto dorsali l'allenamento è stato purtroppo piuttosto fiacco, tant'è che con 82kg il bilanciere era rimasto attaccato al suolo... 5
sarà il piramidale 15 10 5 2 (l'altra volta era 12 10 8 6 2/3), sarà che stavolta ho aspettato di digerire prima di andare ma nonostante non ci sperassi troppo ho staccato con una certa facilità, tant'è che rimpiango di non aver provato a metterci qualche altro chiletto... via una ripetizione, poggio delicatamente x terra, prendo un respiro e giù con la seconda, stavolta i quadricipiti accusano il colpo e salgo più lentamente. nonostante il margine di qualche chilo che avrei potuto tirare ho lavorato abbastanza bene, con una discesa lenta e controllata.
aspetto un po e faccio un 2x8 alle parallele, poi 2x9 di curl bilancere con asta da 12 + 10kg per parte, li vorrei riuscire a caricare di più ma sono un po fermo. vediamo se ora mangiando un po di più cambia qualcosa...