Sai perche non ho scelto il libro di Tozzi ? perche ho letto su questo forum e altri abbastanza per capire che qualcosa di buono ci sarà anche in quel libro ma non è il primo libro da prendere sicuramente e ho preso per primo quello di Poliquin .
Ormai certe cose seguendo questo forum le sappiamo e quindi possiamo filtrare abbastanza le informazioni dei libri.
Insomma libri e forum devono essere utilizzati in maniera incrociata perche sui forum ci si confronta tra piu e meno esperti e ci si puo aiutare a capire come ad esempio prendere certe informazioni con la pinza o meno.

Ho preso il libro di Cianti per ultimo (ribadisco non è quello che dice Heiss) e quando ho letto che consiglia 3gr di pro per kg corporeo semplicemente ho scartato l'informazione (visto che delle pro se ne parla in tutti i forum) e se invece leggo ad esempio che:
C'è un rapporto muscolo-tendine sul quale si puo giocare per modellare il muscolo :
con un allungamento e contrazione completi si allungano le fibre muscolari e si accorciano i tendini quindi la lunghezza complessiva del muscolo non cambierà.

con un allungamento incompleto e una contrazione completa si accorcia il ventre muscolare ma i tendini restano uguali quindi il muscolo apparira piu corto.

Se leggo questo (per fare un esempio) invece potrebbe risultarmi utile e interessante,perche magari ho il braccio lungo e il bicipite lungo e vorrei portarlo a essere piu "tondo" , è solo un esempio...