cerchiamo di capire shiva!!Originally posted by -shiva-
Scusate ma io non capisco,Frank dici che per leggere determinati libri ci vuole esperienza,ma Weboy dice che secondo lui non serve avere 800 anni di esperienza per leggerli,perche' non dovrebbe essere cosi'.e poi dici che non li puoi filtrare,ma attraverso cosa?
invece i forum sono la VERITA' assoluta? l esperienza come te la fai? in palestra? anni di schede precompilate? non credo che leggere faccia poi tanto male no? certo che io credo che un p.t.serio onesto e competente sia la cosa migliore,ma a chi ti affidi?
se questi libri spiegano concetti basilari forse non sono adatti al neofita che deve ancora condizionarsi agli esercizi ok,pero' quando uno ha una piccola esperienza puo' cominciare a documentarsi no? e senno' secondo te da dove parte se non dai libri? dalle tabelle di Flex?
In primo luogo contestavo a weboy il modo che aveva usato per esprimere certi concetti...Che in seguito ha chiarito e ci siamo capiti..
Non è' che una cosa se è scritta su un libro è giusta per forza...
se una persona che sa zero di tutto, allenamento e alimentazione, prende in mano un libro per capirci qualcosa , facciamo l'esempio, di tozzi...come credi che prenda le informazioni che legge...come opinabili, o visto il modo in cui sono espresse per vere?
Se non si hanno riferimenti come credi che finirà, proverà il magico frullato Tozzi , i 3 gr per kg corporeo, il B.i.i.o non di certo dirà mah forse c'è qualcosa che non va, o che a me non serve almeno per adesso...per questo io ritengo che se si deve consigliare un libro ad una persona che non ha i mezzi (non perchè è stupido) per scremare certe info, sarebbe meglio che il libro in questione contenessi informazioni semplici e chiare che indirizzino il neofita in questione verso la giusta via...Poi il tempo per provare e sbagliare per carità c'è ma con almeno una minima coscenza e conoscenza alle spalle...Di lì la mia obiezione sul fatto che se un libro pur fatto bene e scritto in modo chiaro e comprensibile, contiene idiozie, (come "pareva" il caso del libro di web) beh forse non è il libro più adatto da consigliare ad uno che vuole capirci qualcosa...ma magari da leggere, perchè no, in un secondo momento...
I forum non contengono la verità tuttavia se li frequenti vedi che non tutti hanno la stessa impostazione di base, se BBHP per certi versi (leggi alimentazione e integratori) è moderato altri invece sono più spinti, cosa che specialmente nei riguardi di persone principianti non credo sia la più indicata...ma forse questo è un altro discorso
x cap io non ho niente, perchè che ho fatto?![]()

Segnalibri